REGGINA, ECCO I NUOVI - Alessandro Provenzano, da Nord a Sud, da Sud a Nord e ritorno: per dare qualità alla mediana amaranto

27.01.2018 19:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO I NUOVI - Alessandro Provenzano, da Nord a Sud, da Sud a Nord e ritorno: per dare qualità alla mediana amaranto

Da Sud a Nord, da Nord a Sud. La carriera di Alessandro Provenzano, uno dei volti nuovi in casa Reggina, si è dipanata su molti trasferimenti, toccando gli estremi della Penisola.

Nato a Palermo, cresciuto nelle giovanili del Siracusa, poi preso dalla Samp che lo ha utilizzato nella Primavera, per poi tentare la maturazione tra Cosenza e Martina Franca.

Lasciato libero dal club blucerchiato, puntata al Valleè d'Aosta prima e al Bra Calcio dopo, sempre in D, infine la breve chance nel Pisa di Gattuso che conquistò la serie B. Tuttocuoio e Cuneo le ultime due avventure prima della chiamata della Reggina.

Piede sinistro, alto 188 centimetri, può interpretare i due ruoli in mezz'ala nel centrocampo a tre, nella conferenza di presentazione ha sottolineato come nelle sue corde c'è anche il ruolo di trequartista dietro le punte.

A Cuneo, in 15 apparizioni (9 da titolare) non è mai andato in gol, mentre la scorsa stagione al Tuttocuoio (32 presenze, 31 da titolare) ha siglato 5 reti. Sette i gol realizzati al Bra nell'annata 2014-2015, mentre 7 marcature nell'altra stagione calabrese, annata 2011-2012, con la maglia del Nuovo Cosenza.

Ecco i numeri di Alessandro Provenzano:

SERIE C - LEGA PRO - 54 presenze  -  5 reti

SERIE C2 - 38 presenze - 1 rete

SERIE D - 65 presenze -  15 reti