Reggio Calabria-Igea Virtus, il commento finale: gli amaranto non la chiudono e rischiano, quarta vittoria di fila

20.12.2023 16:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Igea Virtus, il commento finale: gli amaranto non la chiudono e rischiano, quarta vittoria di fila
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Non è stata una bella Reggio Calabria, ma ancora una volta la squadra è riuscita a conquistare i tre punti e a centrare la quarta vittoria di fila.

In avvio di ripresa si fa vedere l'Igea: Ordonez dalla destra crossa in mezzo per Distefano che di testa anticipa Ingegneri, blocca Velcea.

La gara è tutt'altro che bella, la squadra di Trocini non rischia molto, ma è imprecisa in fase di costruzione del giopco e patisce oltremodo la mancanza atavica del reparto di centrocampo.

Dopo la girandola dei cambi, con Cham, Bolzicco, Simonetta, Kremenovic e Salandria lanciati in campo, al 76' gli amaranto sfiorano il 2-0: bel lancio di Perri in area per Porcino, che resiste ad una carica del difensore e va alla battuta, il portiere De Rosa salva la sua porta.

Nel finale l'Igea tenta il tutto per tutto. Al minuto 87', batti e ribatti in area Reggio, sfera a Biondo che da lontano e da posizione defilata calcia in porta, pallone fuori misura.

Al minuto 89' la più ghiotta occasione per il pari dei barcellonesi. Cham si fa superare da Biondo, palla al centro per Calafiore, che ha il tempo per calciare verso la porta, sfera di poco sopra la traversa!

Al 91', ancora Reggio ad un passo dal raddoppio: cross dalla sinistra di Cham per Bolzicco, grande risposta di La Rosa che salva i suoi dal 2-0.

Un pò di nervosismo nel finale, ma al triplice fischio urlo liberatorio dalla panchina amaranto che può così festeggiare un sereno Natale, quanto meno sotto l'aspetto dei risultati: salvo variazioni del calendario, adesso appuntamento al 14 gennaio 2024.