Reggina-Cremonese, il commento finale: ripresa horror, passano i grigiorossi

21.11.2021 15:54 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Cremonese, il commento finale: ripresa horror, passano i grigiorossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Reggina rimontata e battuta in casa dalla Cremonese.

Ripresa horror per gli amaranto, che hanno giocato solo 45'.

Ospiti che premono sin dal primi minuti della seconda frazione di gioco e al 48' Valeri conquista il rigore per fallo di Cionek. Dal dischetto è Turati a salvare la sua squadra impedendo a Fagioli la trasformazione.

Ma la Cremo non subisce il contraccolpo. Al 51', altra galoppata di Valeri a sinistra, palla bassa al centro dove Buonaiuto colpisce a botta sicura, respinge Turati, poi Ciofani non arriva al tap-in, mentre al 55' c'è il pareggio ospite: azione insistita degli ospiti, con Castagnetti che appoggia al limite per Buonaiuto, che con il sinistro la mette all'angolo basso alla destra di Turati, che stavolta non può nulla.

Al 62' il sorpasso dei lombardi. Angolo per la Cremo, al centro deviazione fortuita di Loiacono che favorisce il subentrato Gaetano, che batte Turati. L'arbitro ha atteso qualche secondo per capire eventuale offside, ma la posizione del marcatore ospite è regolare.

Al 66', grande giocata di Buonaiuto, che calcia in porta da dentro l'area, deviazione di Cionek e palla che carambola sulla traversa, poi Ciofani da due passi non trova il facile tap-in.

Aglietti lancia in campo Tumminello, Rivas e Menez, ma la musica non cambia affatto. Solo nel finale Cortinovis ha un buon pallone in area, ma Carnesecchi lo mura.

Termina così', per la Reggina è il secondo ko di fila in casa, primo della sua storia contro la Cremonese sul campo amico: in classifica, i grigiorossi agguantano proprio il team dio Aglietti a quota 22 punti.