Benevento-Reggina, il commento finale: amaranto regalano il punto ai campani

15.04.2023 16:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Benevento-Reggina, il commento finale: amaranto regalano il punto ai campani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il pareggio è forse il risultato più giusto per quanto visto in campo, ma prendere gol a 7' dal novantesimo fa certamente rabbia: la Reggina spreca una ghiotta chance per avvicinarsi addirittura al quarto posto e impatta in casa dell'ultima in classifica Benevento.

Agostinelli nella ripresa lancia Ciano e Pettinari, proprio l'ex Frosinone sfiora il gol al 47': bella apertura di Schiattarella per Ciano sulla destra, l'ex Frosinone controlla e calcia dalla distanza di mancino, traiettoria particolarmente insidiosa e palla di poco sopra la traversa!

La gara staziona sopratutto a centrocampo, i padroni di casa tentano di appoggiarsi alla prima punta Pettinari, la Reggina invece raramente riesce a sfruttare gli ampi spazi che si aprono in avanti. Inzaghi inserisce forze fresche al 66', in particolare Gori e Rivas, mentre Agostinelli si gioca la carta Farias.

La squadra di Inzaghi poi rinuncia del tutto ad attaccare e si abbassa pericolosamente, sperando poi che l'orologio corra veloce. E al minuto 83' rimedia la meritata punizione: Foulon dalla sinistra basso per Ciano, tutto solo in area, pareggio del Benevento, 1-1. Difesa in bambola nella circostanza.

Nel finale tanto nervosismo e pubblico che prova a spingere la propria squadra alla ricerca di una vittoria pesante, ma la gara si chiude sull'1-1.

Occasione persa per la squadra amaranto, per il Benevento un punto che probabilmente serve a poco.