REGGINA, Toscano in conferenza stampa: "Tre punti contro il Pescara"

02.10.2020 12:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, Toscano in conferenza stampa: "Tre punti contro il Pescara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Domenico Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Pescara

"E' un campionato molto difficile, non ci sono avversarie morbide, dobbiamo essere pronti a mettere in campo le nostre armi e le nostre qualità tecniche. Dobbiamo lavorare ancora al top delle nostre prestazioni. A Salerno, gli avversari hanno creato occasioni per alcune nostre disattenzioni, in ogni caso c'è grossa disponibilità da parte dei calciatori. I ragazzi della scorsa stagione sono più avanti dal punto di vista delle conoscenze, devono naturalmente crescere fisicamente. Bellomo deve crescere dal punto di vista della continuità".

Sulle scelte: "Abbiamo costruito una squadra dove tutti sono di pari livello, non ci sono titolari o riserve. Stiamo lavorando per portare tutti allo stesso livello. Abbiamo avuto buone indicazioni da Folorunsho, che ho provato mezz'ala e trequartista. Cionek? Può giocare in tutti e tre i ruoli in difesa. E' attento nelle letture, esplosivo, attento, è il difensore che cercavamo".

Sul Pescara: "E' una squadra a cui piace giocare bene, è una formazione fastidiosa che va affrontata con la giusta attenzione e il giusto ritmo. Sabato giochiamo in casa e dobbiamo puntare alla vittoria: poi il risultato dipende da tante variabili. I supplementari in Coppa? Non incideranno".

Sulle disponibilità: "Tranne Rivas e Charpentier sono tutti a disposizione. Il francese deve riprendersi dal recupero dopo l'infortunio al crociato, speriamo di averlo presto a disposizione".

Sul sistema di gioco: "Il nostro è molto dinamico, non ci sono ruoli fissi, ruotiamo molto in base alla partita che vogliamo fare".