REGGINA, TOSCANO in CONFERENZA STAMPA: "Paganese in un buon momento"

05.10.2019 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, TOSCANO in CONFERENZA STAMPA: "Paganese in un buon momento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara di Pagani:

"In questo campionato partite facili non ve ne sono. Non si può sottovalutare la gara di Pagani, ha la stessa importanza delle sfide di Terni o Bari. Il gruppo non sottovaluta un allenamento, figuriamoci se sottovaluta una partita. La Paganese ha una squadra con dei valori e siamo consapevoli dell'importanza del momento che stiamo attraversando. Non vogliamo lasciare nulla al caso, questo gruppo può migliorare ancora. Mi aspetto un ulteriore passo avanti. Stiamo dando delle emozioni ai tifosi, mi piace questo connubio che si è creato tra tutte le parti, solo con queste alchimie si possono raggiungere i risultati".

Sulle disponibilità: "Recuperato Rubin, gli altri sono ancora indisponibili. Alcuni non li vogliamo rischiare, Bertoncini, Garufo e Doumbia li avremo da lunedì".

Sul momento: "Stiamo cercando di intraprendere un percorso. Ho detto ai ragazzi che la strada è segnata, dobbiamo stare attenti alle curve pericolose. Conta sempre come si lavora in settimana. Sono convinto che la squadra farà la prestazione giusta e avrà la voglia giusta per andare a giocarsela".

Sulla Paganese: "Hanno in ogni reparto gente di categoria che può far bene, sono in un buon momento, sarà una partita sporca, dobbiamo solo capire che tipo di gara sarà, sfruttando le nostre caratteristiche".

Sulle scelte di formazione: "Non ho alcun dubbio, ho già scelto".

Sugli esoneri: "E' la cultura italiana. Bisogna cambiare mentalità sotto l'aspetto dirigenziale, altrimenti si farà fatica a stare al passo con le altre nazioni. Un singolo risultato non può cambiare giudizio sul lavoro, bisogna guardare a 360 gradi l'opera di tutto uno staff".