REGGINA, Toscano alla vigilia di Monopoli: "La squadra sta entusiasmando la gente. A Monopoli conterà l'approccio"

19.10.2019 11:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, Toscano alla vigilia di Monopoli: "La squadra sta entusiasmando la gente. A Monopoli conterà l'approccio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il tecnico della Reggina, Mimmo Toscano, ha parlato alla vigilia della gara di Monopoli:

"Il Monopoli non è una sorpresa, ha fatto sempre ottimi campionati. Stanno portando avanti un progetto con la stessa filosofia di gioco e quindi avevano qualche vantaggio. Non è un big match, in questo girone tutti possono fare risultato".

Sulle scelte di domani: "Ho già scelto, ho in mente la formazione. Stanno tutti bene, tutti vogliono scendere in campo".

"Il nostro obiettivo era quello di entusiasmare la gente di Reggio, sino a questo momento sta avvenendo questo grazie a questo ragazzi. Hanno trovato la strada giusta per regalare queste emozioni".

Ancora sul Monopoli: "Affrontiamo una squadra che per caratteristiche assomiglia un pò a noi. Gara aperta o tattica? Lo scopriremo domani in campo. La classifica parla chiaro, loro hanno 19 punti e li hanno meritati tutti. La differenza la farà chi metterà più intensità, chi attaccherà meglio gli spazi. Dobbiamo essere con la medesima mentalità dal 1'".

Sulle disponibilità: "Bertoncini c'è ed è a disposizione".

Su Corazza: "Segna solo lui per ora, ma gli altri si sono sempre creati le loro occasioni.  Mi aspetto i gol dei difensori o degli esterni, dobbiamo essere più prolifici con certi uomini".

Sulla squadra: "Questi ragazzi hanno sempre grande voglia di imparare e mettere in pratica i concetti del calcio che vogliamo proporre".

Su Scienza: "È un bravo allenatore, conosco i sacrifici che ha fatto per arrivare ad un determinato livello".

Sul rendimento esterno: "Le prestazioni ci sono state, anche con formazioni di livello. Questi ragazzi meritano di vincere anche fuori casa".