REGGINA, Toscano alla vigilia di Empoli: "In settimana bel confronto con la squadra"

06.11.2020 13:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, Toscano alla vigilia di Empoli: "In settimana bel confronto con la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il tecnico della Reggina, Toscano, non ha tenuto la conferenza stampa aperta ai giornalisti, anche nella pur confusa e incomprensibile versione conference call, stavolta si è deciso di produrre domande "in casa" e con dichiarazioni poi inserire sul sito ufficiale della srl reggina.

Dice Toscano a proposito della gara del Castellani:

"Troviamo una squadra in testa alla classifica, che ha fatto un buon inizio di campionato, raccogliendo quello che ha seminato. Noi andremo a Empoli consapevoli della nostra forza, di quello che abbiamo espresso fino a oggi. Se non abbiamo qualche punto in più, bisogna raschiare il barile e trovare quelle situazioni che non ci hanno permesso di ottenere quello che avremmo meritato".

Reggina che punta ad un risultato positivo per cancellare il ko contro la SPAL: "Sono del parere che attraverso le prestazioni si raggiungano i risultati, ma per fare ciò bisogna insistere e perseverare nel lavoro. Questa settimana c'è stato un bel confronto, dove, così come ho detto prima, siamo andati a raschiare il barile per trovare le giuste soluzioni. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione, concentrazione e personalità. Sono convinto che arriverà la prestazione e conseguentemente il risultato".

Il lavoro in settimana si è concentrato sull'aspetto mentale: "E' sicuramente importante entrare nella testa dei calciatori e far sì che il gruppo si possa esprimere ai massimi livelli. A prescindere dal periodo, questo è un aspetto fondamentale sul quale lavoriamo tantissimo".

Infine sul grave lutto che ha colpito Lafferty: "Tra i convocati non ci sarà Kyle. Tutti noi gli siamo vicini, la notizia di ieri ci ha veramente scossi".