LIVE TUTTOREGGINA! BENEVENTO-REGGINA 2-1, FINALE: amaranto ko, ma buoni segnali per Toscano

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH della PAGINA
12.09.2020 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! BENEVENTO-REGGINA 2-1, FINALE: amaranto ko, ma buoni segnali per Toscano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Benevento batte 2-1 la Reggina, buon test match per gli amaranto, che erano andati in vantaggio con Loiacono ad inizio ripresa. Per ora può andare bene così

Menez quasi sempre abbastanza largo verso sinistra, più da punta. In ogni caso il francese ha mostrato volontà, ma la forma fisica è ancora precaria.

90' - Caprari punta l'area di rigore, prova la battuta, Stavropoulos contrato dalla sfera

Quattro minuti di recupero.

87' - Doppio corner a favore della Reggina, Basit salva sul traversone di De Rose da sinistra, Delprato anticipato.

85' - Caprari si divora il 3-1! Tello scappa via a destra, palla per Caprari al centro, tutto solo l'ex Samp manda clamorosamente a lato.

82' - Gran giocata di Mastour, che piazza un tunnel a Barba e poi però si allunga troppo la sfera. Molto bravo Mastour però, segnali incoraggianti.

80' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bertoncini che ferma con le cattive il giovane Di Serio.

79' - Buona sortita a sinistra di Rolando, che supera Tello e crossa in mezzo, ma nessuno arriva all'impatto con la sfera.

77' - Gran palla in profondità di Menez per Reginaldo, ma il brasiliano non riesce a controllare la sfera.

75' - Punizione dai 25 metri per lo specialista Kragl, Menez respinge il pallone insidioso.

74' - Così e così i calciatori subentrati nella ripresa, forse quello più volenteroso è stato Mastour, che prova a farsi vedere in tutti i modi.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono, in campo Delprato.

70' - TRIPLO CAMBIO BENEVENTO, dentro Rillo, Basit e Di Serio, fuori Foulon, Schiattarella e Moncini.

69' - Kragl tenta il sinistro a giro dal limite, blocca Guarna, stavolta sicuro.

Rolando a sinistra nella ripresa, indicazione importante anche in chiave mercato.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, in campo Garufo, fuori Bianchi.

60' - GOL BENEVENTO! Ripartenza dei giallorossi, Del Pinto dalla destra serve basso Improta al limite, che calcia in porta e una deviazione inganna Guarna, 2-1 giallorossi.

58' - QUATTRO CAMBI BENEVENTO, fuori Insigne, Sau e Hetemaj, in campo Caprari, Kragl e Pinto. In campo il portiere Manfredini, fuori l'ottimo Montipò.

55' - GOL BENEVENTO! Pari immediato e immeritato, traversone di Foulon dalla sinistra e Moncini irrompe al centro e batte Guarna. 1-1

Erroraccio in disimpegno di Barba, palla consegnata a Loiacono al centro dell'area, tutto facile per il numero 2, che gonfia la rete! Vantaggio meritatissiomo della Reggina, 0-1!!

53' - LOIACONOOOOO!!!!! REGGINA IN VANTAGGIO!!!

52' - Ancora Reggina, Reginaldo va via a destra, poi prova una sorta di mezzo tiro-cross che attraversa tutta l'area, poi Rolando subisce fallo all'altezza della bandierina.

49' - MONTIPO' SALVA ANCORA I SUOI! Terza parata provvidenziale dell'ottimo portiere giallorosso. De Rose ruba palla in pressione, Menez dal limite prova a piazzare la palla, Montipo con il gambone salva tutto!

46' - REGINALDO! Erroraccio di Barba in disimpegno, Reginaldo al tiro da buona posizione, Montipò respinge con i piedi e evita il gol amaranto.

Amaranto in campo con alcune novità: Reginaldo, Mastour, Peli, Menez e Stavropoulos, oltre a De Rose. In campo anche Guarna al posto di Plizzari.

45' - LA GARA E' RIPRESA! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 19.59 - Squadre di nuovo in campo

FINE PRIMO TEMPO! 0-0 al Vigorito, buona prova della Reggina dopo oltre sei mesi senza partite. Traversa di Sounas, poi Plizzari evita il vantaggio giallorosso.

Un minuto di extra time.

44' - Ripartenza veloce di Bertoncini, tre contro tre assai interessante, ma Bellomo viene chiuso da Glik che mette in mostra la sua enorme esperienza.

42' - Letizia prova la conclusione da fuori, Plizzari blocca una palla insidiosa.

39' - PLIZZARI C'E'! Tutto solo Sau dopo altro disimpegno sbagliato, il sardo fa sedere Plizzari, ma il poprtiere con i "tentacoli" salva tutto!

38' - LIOTTI SALVA TUTTO! Grandissima diagonale di Liotti sull'incursione di Insigne a sinistra, palla bassa al centro dell'area, il laterale chiude su Sau!

37' - Denis sta facendo un lavoro incredibile, alla faccia dei 39 anni! Il Tanque apre per Liotti a sinistra, spinge bene l'ex Pisa, poi il cross attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo.

35' - Reggina che fisicamente sembra averne di più del Benevento, amaranto che spingono in questa fase.

32' - TRAVERSA REGGINA! CLAMOROSA PARATA DI MONTIPO'! Azione bellissima della Reggina di prima, Denis serve dal limite Sounas, che si inserisce in area dalla sinistra, da due passi spara su Montipò, palla sulla traversa e poi carica su Glik! Che chance per la Reggina!

31' - Provvidenziale Glik su un traversone dalla sinistra di Liotti, che stava per giungere sui piedi di Bellomo che era in posizione di sparo.

29' - Restano a terra Moncini e Bertoncini, a causa di un contrasto dell'attaccante giallorosso, che rischia di azzoppare il difensore amaranto. Sanitari in campo.

28' - Reggina che perde palla a metà campo, scappa via Sau, palla verso Moncini al limite, grande chiusura di Loiacono da ultimo uomo! Decisivo il capitano amaranto di giornata

26' - AMMONIZIONE REGGINA! Giallo per Crisetig che ferma con le cattive Moncini a metà campo.

25' - Rolando ancora galoppa a destra, palla dentro per Denis, duello con Glik che smorza il colpo di testa del Tanque, blocca Montipò

24' - LIOTTI! Il laterale avanza a sinistra, vede un pò di spazio e va alla distanza da 30 metri, sfioranto il palo alla sinistra di Montipò!

22' - BELLOMO! Battuta di destro del barese, Montipò costretto ad alzare in corner. Corner per gli amaranto.

21' - Buon lavoro di Sounas a metà campo, palla a Bianchi che si incunea sulla trequarti e subisce fallo: punizione per gli amaranto.

20' - Reggina che staziona nella metà campo avversaria da qualche minuto, simn qui ottimo l'atteggiamento del team di Toscano.

17' - Punizione dalla destra, in posizione vicina al corner, alla battuta va Crisetig, la difesa respinge.

15' - DENIS! Bel cross dalla destra di Rolando, Denis svetta al centro dell'area e colpisce di testa, pallone a lato

14' - Sin qui difesa amaranto impeccabile, nonostante la dinamicità dell'attacco del Benevento.

12' - Denis fa a sportellate con il duo Caldirola-Glik, bella palla dalla sinistra di Liotti, ma il Tanque aveva caricato fallosamente l'ex Inter.

11' - Moncini colpisce duro Bertoncini a metà campo, nulla di grave per il centrale emiliano.

8' - Buona chiusura di Loiacono su un traversone di Sau dalla destra, anticipato Moncini.

Oltre a Nicolas Viola, out per infortunio, altro ex della sfida è Roberto Insigne, in amaranto nell'ultima stagione della Reggina Calcio 1986 spa

4' - Sau si libera bene di Loiacono al limite, botta di destro insidiosa, blocca sicuro Plizzari.

In queste prime fasi, Sounas e Bellomo giocano a fianco, cercando di pressare la linea difensiva giallorossa. Interessante indicazione anche in chiave calciomercato.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dal Benevento

ore 18.59 - Confermato capitano Loiacono, Denis vice

ore 18.58 - Fanno ingresso in campo le due squadrea, la Reggina giocherà in completo bianco, Benevento in rosso.

ore 18.26 - Benevento con il 4-3-3 con il trio Insigne (ex amaranto), Sau e Moncini in attacco. In campo tre nuovi acquisti, il terzino Foulon, il centrale difensivo Glik e il centrocampista Ionita

ore 18.25 - Toscano lancia nove undicesimi già presenti nella scorsa stagione. Panchina per i nuovi Menez, Peli, Delprato e Stavropoulos

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BENEVENTO (4-3-3): Montipò, Foulon, Caldirola, Glik, Letizia; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Sau, Moncini. a disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Barba, Kragl, Tello, Improta, Basit, Di Serio, Caprari, Vokic. Allenatore: Inzaghi.

REGGINA  (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Sounas; Bellomo, Denis. a disposizione: Guarna, Rechichi, Delprato, Peli, Stavropoulos, Garufo, De Rose, Reginaldo, Ménez, Mastour, Farroni. Allenatore: Toscano.

Finalmente si riparte! Buon pomeriggio cari amici e lettori di TuttoReggina.com. Era il giorno 8 marzo quando la Reggina giocò l'ultima gara di questo travagliato 2020, successo per 2-0 contro il Picerno in quel di Potenza. Da allora è passato tanto tempo e sopratutto tante parole, purtroppo con la tragedia Covid e tante altre difficoltà. Si riparte ed è già un mezzo sollievo, in attesa della definitiva normalità.

Amaranto in campo al cospetto della neo promossa Benevento, allenata da Pippo Inzaghi, che intende mantenere il posto in serie A. Segui gli AGGIORNAMENTI LIVE della gara del Vigorito, commenta e interagisci tramite i canali social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM