LIVE CALCIOMERCATO! Tutte le trattative dell'ultimo giorno: chiusa la sessione invernale

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
31.01.2022 19:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Tutte le trattative dell'ultimo giorno: chiusa la sessione invernale
TUTTOmercatoWEB.com

Ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, le squadre di B alle prese con gli ultimi movimenti: alle ore 20 il gong che metterà fine alla possibilità di fare ulteriori operazioni

Tutte le notizie sui trasferimenti delle squadre di B, con gli aggiornamenti sulle mosse della Reggina.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

                                                                         ---------------------------------------------------

UFFICIALE: ANDREONI AL PORDENONE, MISURACA AL BARI - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Cristian Andreoni. Il calciatore, classe ‘92, arriva dal Bari in prestito fino a giugno 2022. Misuraca fa invece il percorso inverso.

UFFICIALE: CANDELLONE AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Leonardo Candellone. Il calciatore, classe ‘97, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2023 (con opzione).

UFFICIALE: CONTINI LASCIA IL CROTONE E VA AL VICENZA - La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini, proveniente dal Football Club Crotone e di proprietà della SSC Napoli. Il portiere si trasferisce in biancorosso a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022.

Contini, classe ’95, in questa prima parte di stagione ha registrato 7 presenze con il Crotone.

UFFICIALE: VIDO ALLA SPAL - S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Cremonese le prestazioni sportive dell’attaccante Luca Vido, classe 1997

UFFICIALE: NICOLETTI AL CROTONE - Dal Calcio Foggia 1920 arriva a titolo definitivo Manuel Nicoletti. Classe 1998 – 23 anni compiuti lo scorso 9 dicembre – Manuel torna nel Club in cui non solo ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei professionisti, ma dove è cresciuto, come ragazzo e giocatore, all’interno del settore Giovanile, e dove ha esordito in prima squadra a soli 15 anni 11 mesi e 20 giorni (il più giovane esordiente nella storia del Crotone in Serie B) il 29 novembre 2014 contro il Modena. Mancino educato, tanta corsa e all’occorrenza può agire anche da difensore centrale, Nicoletti dal 2017 al 2020 ha maturato esperienza al Catanzaro per poi passare al Monopoli. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Foggia dove si è messo in luce con ottime prestazioni e andando a segno anche in 2 circostanze

UFFICIALE: GOLEMIC TORNA AL CROTONE - Il calciatore Vladimir Golemic è di nuovo rossoblù. Nato a Kruševac (Serbia) il 28 giugno 1991, per il centrale difensivo si tratta di un vero e proprio rientro a casa, che si registra a distanza di pochi mesi dalla sua ultima esperienza con la maglia rossoblù, casacca che ha indossato per 3 stagioni  – dal 2018 al 2021  – collezionando 87 presenze e realizzando anche ben 6 reti. In questa prima parte di stagione Vladimir ha giocato nella serie A greca, con il PAS Lamia

UFFICIALE: PROIA AL BRESCIA - Federico Proia è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista romano, classe 1996, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall'L.R. Vicenza. In precedenza ha indossato la maglia del Cittadella con il quale ha sempre disputato i playoff di categoria.

ore 20.00 - CHIUSA LA SESSIONE INVERNALE DI CALCIOMERCATO

ore 19.30 - COLPO PARMA ECCO PANDEV - Ufficiale l'approdo di Pandeva al Parma

ore 19.15 - UFFICIALE: RAFIA ALLA CREMONESE - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia. Nato a Kaalat Senan (Tunisia) il 2 aprile 1999. Passato alla Juventus nel luglio 2019, Rafia in bianconero ha giocato 53 partite con la formazione Under 23 (realizzando 5 gol e vincendo la Coppa Italia di Serie C) e ha esordito con la formazione maggiore nel gennaio 2021, segnando un gol al Genoa nella gara degli ottavi di Coppa Italia. Nella prima parte della stagione 2021/22 ha indossato la maglia dello Standard Liegi (11 presenze). Nazionale tunisino, nelle scorse settimane ha preso parte alla Coppa d’Africa raggiungendo i quarti di finale.

ore 19.10 - UFFICIALE: NDOJ AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Ndoj, proveniente dalla Società Brescia Calcio. Il centrocampista, nato a Catania il 20 novembre 1996 e naturalizzato albanese, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

ore 19.05 - UFFICIALE: ADORNI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Davide Adorni dall'Associazione Sportiva Cittadella. Il centrale classe 1992, difensore di esperienza ed affidabilità, può vantare oltre 100 presenze in Serie BKT in cui ha disputato per cinque anni di fila i playoff. 

ore 19.00 - Come scrive Sky, il Parma sta per chiudere per Pandev.

ore 18.45 - UFFICIALE: VISENTIN AL CROTONE - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Santiago Visentin. Difensore classe 1999 nato a Rosario, Visentin cresce calcisticamente in Argentina per poi trasferirsi in Italia nel 2017 al Pordenone. Vestirà in seguito le maglie di Belluno e Virtus Verona per passare nell’estate scorsa al Crotone in Serie B.

ore 18.30 - UFFICIALE: MATTIELLO ALL'ALESSANDRIA - L’Alessandria Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 del difensore Federico Mattiello. 

ore 18.20 - UFFICIALE: BEGHETTO AL PERUGIA - Il laterale Beghetto lascia l'Alessandria e torna al Pisa, che poi lo presta al Perugia.

ore 18.10 - UFFICIALE: PINATO ALLA SPAL - Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del centrocampista Marco Pinato alla Spal.

Con la maglia del Pordenone Pinato, arrivato lo scorso agosto in prestito dal Sassuolo, ha totalizzato 16 presenze e segnato una rete.

ore 17.50 - UFFICIALE;: ANDRENACCI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo temporaneo di Lorenzo Andrenacci dal Genoa Cricket and Football Club. L'estremo difensore, classe 1995 di Fermo, ha già vestito la casacca delle Rondinelle per ben quattro stagioni dal 2017-2018 al luglio 2021.

ore 17.45 - UFFICIALE: BEHRAMI AL BRESCIA - Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista svizzero nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Genoa Cricket and Football Club, nonché in precedenza quelle di Sion, Udinese, Watford, Amburgo, Napoli, Fiorentina, West Ham e Lazio. Nel palmares vanta anche una Coppa Italia conquistata con i biancocelesti nel 2013-2014.

ore 17.20 - UFFICIALE: DE MARINO AL PISA  - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide De Marino Difensore laterale, classe 2000, De Marino è cresciuto calcisticamente nella Pro Vercelli e con i piemontesi ha debuttato tra i professionisti disputando due campionati di Serie C. In questa prima parte di stagione ha vestito la maglia della Juventus U23.

ore 17.00 - UFFICIALE: BOZIC AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società NK Radomlje per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marko Bozic. Il centrocampista classe ‘98 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024

ore 16.55 - UFFICIALE: GATTI ALLA JUVENTUS, MA RITORNA IN PRESTITO - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Juventus Football Club per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore classe ‘98 Federico Gatti.
Il difensore continuerà a vestire la maglia giallazzura, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022..

ore 16.40 - UFFICIALE: BOGDAN ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan.
Il venticinquenne difensore croato (è nato a Spalato il 26/03/1996), che in Italia ha indossato anche le maglie di Vicenza, Catania e Livorno, arriva a Terni con la formula del prestito (con diritto di riscatto), fino al termine della stagione.

ore 16.11 - UFFICIALE: D'URSO AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al primo punto ottenuto dopo il 1 febbraio 2022, le prestazioni sportive del calciatore Christian D’Urso dalla società AS Cittadella, classe 1997.

ore 16.10 - UFFICIALE: KONGOLO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Nkele Kongolo, proveniente dalla Società Sportclub Heerenveen. Il centrocampista, nato a Rotterdam (Paesi Bassi) il 9 gennaio 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo con opzione per il prolungamento del contratto. 

ore 15.58 - UFFICIALE: FABBRINI ALL'ALESSANDRIA - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di Diego Fabbrini all’US Alessandria.

ore 15.55 - UFFICIALE: TORRASI AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Emanuele Torrasi. Il calciatore, classe ’99, arriva dall’Imolese a titolo definitivo. Giovane su cui il Club crede fortemente per la mediana del presente e del futuro, ha firmato un contratto di due anni e mezzo, con scadenza giugno 2024.

ore 15.30 - UFFICIALE: FABBRINI ALL'ALESSANDRIA - Bel colpo dei grigi che si assicurano Diego Fabbrini in prestito dall'Ascoli.

ore 14.45 - Rischia di saltare il passaggio immediato di Lucca dal Pisa al Sassuolo. L'ad Carnevali spiega: . "Non credo che arriverà in questa sessione, perché l’interesse che abbiamo avuto era per Moro in primis e poi abbiamo già preso Ceide, Ciervo. Non credo che possa arrivare Lucca, soprattutto per questo mercato, magari più avanti". 

ore 14.05 - Come riporta Sky, l'attaccante classe 2001 della SPAL, Demba Seck, vicino al Torino per un totale di 5 milioni di euro. 

ore 14.00 - UFFICIALE: DAL FABRO ALLA CITTADELLA - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di DARIO DEL FABRO.

Nato ad Alghero il 24 marzo 1995, Del Fabro cresce nel settore giovanile del Cagliari dove debutta in Serie A nella stagione 2012/13. Vestirà le maglie di Ascoli e Pisa prima di essere acquistato dalla Juventus nell’estate del 2017. Novara, Cremonese, Kilmarnock (Scozia), ADO Den Haag (Olanda) e, nella prima parte di questa stagione, Seraing FC (Belgio) le altre maglie indossate prima dell’arrivo a Cittadella.

ore 13.55 - UFFICIALE: CAMPORESE AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Camporese, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il difensore, nato a Pisa il 19/05/1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

ore 13.00 - Cosenza attivissima sul mercato: vicini Ndoj, l'attaccante francese Laura e il centrocampista classe 1998 Kongolo, proveniente dall'Heerenveen.

ore 12.00 - UFFICIALE: SIMY AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Simeon Tochukwu “Simy” Nwankwo (Onitsha, 07.05.1992) dalla Unione Sportiva Salernitana 1919

ore 11.35 - Di Marzio: Puscas verso il Pisa.

ore 11.15 - UFFICIALE: OOSTERWOLDE AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con obbligo di riscatto di Jayden Quinn Oosterwolde (Zwolle, 26.04.2001) dal Football Club Twente.

ore 11.00 - Come riferisce Sky, l'Ascoli insiste per Ricci della Reggina. Tutto però condizionato dalla cessione di Fabbrini, che potrebbe interessare all'Alessandria.

ore 10.45 - Il Parma ha tesserato il centrocampista classe 2002 Antoine Hainaut, proveniente dal Boulogne.

ore 9.45 - LE ULTIME DA GAZZETTA DELLO SPORT - Tutto sul filo di lana, tutto in ballo oggi nell’ultimo giorno, per una chiusura di mercato che si annuncia spumeggiante. A cominciare dal Pisa, che deve decidere se tenere o cedere Lucca, e di conseguenza se prendere o no un sostituto (che potrebbe comunque arrivare a prescindere): in ribasso le quotazioni di Puscas, visto che si è infortunato l’altro attaccante del Reading (Carrol), quindi non sono escluse sorprese, nemmeno un ritorno di fiamma per La Mantia (Empoli). Ma sarà soprattutto il Brescia a dover concretizzare: a centrocampo si sceglie tra Pinato (Sassuolo, è a Pordenone), sul quale però s’è fiondata la Spal (ora favoritissima), che in quel caso potrebbe liberare Viviani per lo stesso Brescia, che è anche attento su Proia (Vicenza); per la difesa di Inzaghi invece è tutto pronto per annunciare Adorni (Cittadella), ma è una trattativa che ha già avuto molti colpi di scena e quindi bisogna attendere l’accordo definitivo tra i club. E poi per l’attacco c’è il discorso avviato con il Benevento per prendere Moncini in cambio di Bajic: si tratta ancora, ma dal club campano c’è stato un raffreddamento. Anche perché Moncini potrebbe essere un’idea last-minute dello stesso... Pisa.

Un bel colpo lo prepara la Ternana: Bogdan dalla Salernitana; da Terni potrebbe partire Mazzocchi, che ha l’accordo con il Cosenza dove (dopo Camporese) arriva Kongolo (Heerenven). Il Perugia attende due risposte: dall’Alessandria per Beghetto, dal Cittadella per D’Urso; se parte quest’ultimo (ma vale il discorso di Adorni...), a Cittadella può arrivare Pontisso (Vicenza). Ad Alessandria (da dove è uscito Sini per il Renate) potrebbe andare Fabbrini dall’Ascoli, dove in tal caso arriva Ricci (Reggina).

Il Como sta cercando di chiudere con Brescianini (Monza, via Milan), favorito su Nguiamba dello Spezia. Ufficiale infine Oyono (Boulogne) al Frosinone che - chiusa l’operazione Gatti - si concentra sul centrocampista, con in rialzo le quotazioni di Capezzi (Salernitana)

ore 8.45 - Attesi movimenti da parte di Brescia, Parma, Crotone, Cosenza, Frosinone e Pisa. Sarà certamente un ultimo giorno da seguire.