VERSO MONOPOLI-REGGINA, Scienza alla vigilia: "Gli amaranto non hanno punti deboli, ma non firmo per il pari"

19.10.2019 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO MONOPOLI-REGGINA, Scienza alla vigilia: "Gli amaranto non hanno punti deboli, ma non firmo per il pari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Giuseppe Scienza, tecnico del Monopoli, ha parlato alla vigilia della gara contro la Reggina:

"Solo Maestrelli non sarà della gara. Stiamo monitorando quei due-tre acciaccati, Tazzer dovrebbe essere della gara. Chi in campo? Stiamo solo valutando alcune cose, nelle prossime ore decideremo la formazione che scenderà in campo domani. Under o Over? I nostri giovani hanno dimostrato di essere ampiamente all'altezza della situazione, sarebbe bello giocarsela ad armi pari. Donnarumma? E' recuperato, ha lavorato a parte per tutta la settimana, nelle prossime ore faremo la nostra valutazione".

Sul momento dei suoi: "Arriviamo da un ciclo di gare fatte bene. E' un big match non preventivato ad inizio stagione, a volte ci sono sviluppi che possono darci la possibilità di alzare l'asticella. Incontriamo una squadra davvero forte, che ha fatto una campagna acquisti sontuosa, che ha una rosa funzionale al progetto, è una squadra che gioca bene, non ha punti deboli, non accusa eventuali problemi con qualche assenza. Sanno giocare bene, hanno ottimi attacchi, ma oggi la classifica dice che siamo a pari punti con questo squadrone e ce la giochiamo".

Continua Scienza: "Corazza sta facendo una stagione incredibile, lo conosco bene, è un calciatore forte, sta andando a rete con facilità. Ma tanti sono i calciatori forti, Bellomo, Reginaldo, gli ex nostri, Rivas. Hanno un bel centrocampo, che ha fisicità e filtro, mancherà De Rose che è uno dei più forti del campionato, forse gli mancherà qualche geometria, ma ripeto che secondo me non hanno punti deboli".

Sulla preparazione dei suoi: "Ho visto una squadra che ha lavorato con attenzione e applicazione. La settimana è andata molto bene, a livello mentale è una gara che si prepara sola, tutti aspettano di giocare questo tipo di partite. Speriamo di avere un'adeguata cornice di pubblico".

Sulla gara: "Noi cercheremo innanzitutto di vincere la partita. Poi accontentarsi del pari dipende da come va la gara, da come giochi. Non firmo inizialmente per il pari, me la gioco e vinca il migliore. La Reggina è forte, ma anche loro devono preoccuparsi del Monopoli, noi abbiamo costruito il nostro percorso con le nostre idee e il nostro gioco. Abbiamo preparato su tutte le situazioni di gioco, abbiamo lavorato per limitarli. Dobbiamo essere compatti e lavorare bene sulla fase difensiva, dobbiamo togliere le giocate in profondità per le punte. E' un banco di prova per la nostra squadra, domani sapremo a che punto siamo arrivati in termini di crescita di valori".

Sulla filosofia dei suoi: "Non possiamo pensare di vincere il campionato, dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a crescere passo dopo passo. Essere allo stesso punto della Reggina è qualcosa di grandissimo, se pensiamo a cosa hanno investito queste squadre. Stringiamoci attorno a questa squadra e alla società, godiamoci il fatto che siamo alla pari di questi squadroni".