Gaz.Sport: "Applausi alla Reggina, Aglietti 100 vittorie"

19.09.2021 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Applausi alla Reggina, Aglietti 100 vittorie"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

"Applausi alla Reggina, Aglietti 100 vittorie", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"La Reggina batte per la prima volta in casa la Spal: vittoria strameritata. Aglietti, che giovedì aveva compiuto 51 anni, si è fatto un regalo festeggiando le 100 vittorie in B. La Spal è uscita dal confronto ridimensionata perché, oltre a subire il secondo k.o. nelle due trasferte finora affrontata, non è stata quasi mai incisiva e cattiva quando ha superato il centrocampo per distendersi deliziosa, palleggiando invece di tentare altre giocate da fare male alla difesa di casa. Aglietti ha dovuto fare a meno di Menez per un problema al tendine, con il francese tornato disponibile dopo la squalifica. Fiducia a Bellomo che non ha dato punti di riferimento in fase di possesso e spesso è stato l’uomo più vicino a Galabinov. Rivas, al rientro dopo aver saltato il derby di Crotone, è stato incontenibile. Clotet invece ha cambiato molto la Spal e nel collaudato 4-2-3-1 ha rinunciato a Dickmann e lo ha sostituito con Spaltro - alla prima da titolare - al quale è toccato l’ingrato compito di frenare l’honduregno, senza riuscirci.

Reggina in vantaggio con Hetemaj, che ha risolto in mischia un pallone messo in area da Bellomo. Alla mezz’ora il pareggio della Spal su rigore, calciato due volte per doppio intervento della Var: prima è stato confermato il fallo di Stavropoulos su Mancosu, poi ha fatto ripetere il tiro dopo che Micai aveva respinto il primo (Cionek era entrato in area in anticipo). Protagonista sempre Esposito, il quale dopo aver trasformato il rigore, è corso a fare un gesto poco elegante sotto il settore occupato dai 26 tifosi della Spal per dire loro che lui «ha gli attributi». La rete della vittoria nella ripresa, confezionata dai nuovi entrati: assist di Cortinovis e sinistro di Montalto", si legge.

Voto 7 per Rivas, 6,5 per Micai, Lakicevic, Cionek, Di Chiara e Bellomo, oltre ai subentrati Cortinovis, Montalto e Laribi.