Acireale-Reggina, il tecnico granata Pagana: "Punto d'oro per noi"

10.11.2025 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Acireale-Reggina, il tecnico granata Pagana: "Punto d'oro per noi"

Giuseppe Pagana, allenatore dell'Acireale, ha parlato in sala stampa dopo il pareggio casalingo contro la Reggina:

"Il risultato è frutto della gara, è la terza partita in una settimana per noi. La Reggina è costruita pèer stravincere il campionato, nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima prestazione, non abbiamo concesso nulla a loro, potevamo fare il secondo gol, abbiamo preso il palo con Iuliano. Nel secondo tempo poteva venire fuori qualsiasi risultato, giocarcela alla pari con la Reggina vuol dire che stiamo crescendo. Dobbiamo leggere bene le gare, ci siamo un pò allungati nella parte finale, c'era tanta voglia di vincerla".

Continua Pagana: "Siamo stati sfortunati in alcune scelte arbitrali, c'è un calcio di rigore nettissimo per noi (non c'era fallo di mano, ndr). La distribuzione dei gialli non mi è piaciuta, alla fine se metto tutti questi dati il punto è d'oro. Peccato non aver fatto il 2-0 nel primo tempo, ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, loro hanno fatto entrare nel secondo tempo Di Grazia, Grillo, Salandria, Adejo, vuol dire che sono squadra importantissima".

Sul cammino dei suoi: "Un mese fa avevamo un punto, oggi ne abbaimo dodici, quindi qualcosa di buono è stato fatto. Contro la Reggina c'è stata la prtestazione e il pubblico ci ha applaudito al fischio finale, hanno visto l'impegno. I ragazzi si sono messi testa bassa a lavorare e questo ci ha permesso di crescere".

Sulla classifica: "E' cortissima, fare due-tre risultati positivi di fila cambia le prospettive. Non dobbiamo fare l'errore che tutto ci è dovuto, abbiamo fatto una grande partita perché abbiamo sputato sangue palla su palla".