Malagò: "Molti sport prenderanno la decisione del rugby. Stipendi calciatori? In Lega Pro..."

27.03.2020 16:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Malagò: "Molti sport prenderanno la decisione del rugby. Stipendi calciatori? In Lega Pro..."

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato della decisione della Federazione Italiana Rugby di decidere per l'annullamento dei campionati 2019-2020, nel corso di un'intervista a Radio 24 (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO SULLA DECISIONE DEL RUGBY ITALIANO)

"Non sono contrario a quanto fatto dalla federugby. Magari non condivido il timing perché l'ordinanza scade il 3 aprile... Ieri Spadafora ha detto che in precedenza era stato troppo ottimista sulla ripresa del campionato il 3 maggio. Secondo me si arriverà a quanto detto dal rugby in molti sport, non so se in tutti. Ogni sport lo devi guardare nella sua specificità".

Sul taglio degli stipendi ai calciatori: "Penso che ci si arriverà, magari già in queste ore i vertici dell'Associazione stanno definendo l'accordo. Togliere il 30% a un giocatore che guadagna 10 milioni di euro è un conto, togliere il 30% a chi gioca in Serie B o in Lega Pro è un altro. Dico in generale: chi ha maggiori possibilità cerchi di aiutare chi ne ha meno".