Malagò: "Molti sport prenderanno la decisione del rugby. Stipendi calciatori? In Lega Pro..."

27.03.2020 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Malagò: "Molti sport prenderanno la decisione del rugby. Stipendi calciatori? In Lega Pro..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato della decisione della Federazione Italiana Rugby di decidere per l'annullamento dei campionati 2019-2020, nel corso di un'intervista a Radio 24 (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO SULLA DECISIONE DEL RUGBY ITALIANO)

"Non sono contrario a quanto fatto dalla federugby. Magari non condivido il timing perché l'ordinanza scade il 3 aprile... Ieri Spadafora ha detto che in precedenza era stato troppo ottimista sulla ripresa del campionato il 3 maggio. Secondo me si arriverà a quanto detto dal rugby in molti sport, non so se in tutti. Ogni sport lo devi guardare nella sua specificità".

Sul taglio degli stipendi ai calciatori: "Penso che ci si arriverà, magari già in queste ore i vertici dell'Associazione stanno definendo l'accordo. Togliere il 30% a un giocatore che guadagna 10 milioni di euro è un conto, togliere il 30% a chi gioca in Serie B o in Lega Pro è un altro. Dico in generale: chi ha maggiori possibilità cerchi di aiutare chi ne ha meno".