Lamorgese su vicenda immigrati in Calabria: "Presa nave per quarantena migranti. Procedure..."

13.07.2020 21:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lamorgese su vicenda immigrati in Calabria: "Presa nave per quarantena migranti. Procedure..."
TUTTOmercatoWEB.com

Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, intervenuta a margine di una videoconferenza alla quale hanno partecipato i Commissari europei Ylva Johansson e Olivér Várhelyi, i ministri dell'Interno di Germania, Francia, Spagna e Malta e gli omologhi di Libia, Tunisia, Algeria, Marocco e Mauritania, ha parlato della vicenda degli immigrati sbarcati a Roccella Jonica sabato sera: 

"Abbiamo preso una nave dove far fare la quarantena ai migranti. Ora abbiamo fatto una gara, che una prima volta è andata deserta, e l'abbiamo rifatta con procedura accelerata: nel giro di due giorni dovremmo vedere se c'è qualcuno, penseremmo di sì perché ci è arrivata notizia che c'è qualche società interessata, per non gravare sulle comunità".

Continua l'inquilina del Viminale: "Nel caso della Calabria, ho sentito ieri sera la presidente Santelli, quindi cerchiamo di lavorare insieme su questo fronte. Il protocollo anti covid  lo stiamo applicando da quando ancora non se ne parlava in Italia, dall'inizio di febbraio, quando arrivavano i migranti li portavamo in strutture chiuse dove poi facevano la quarantena per 14 giorni".