LIVE TUTTOREGGINA! Licata-Reggio Calabria 2-3, FINALE: rimonta di carattere e di orgoglio

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
04.02.2024 16:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Licata-Reggio Calabria 2-3, FINALE: rimonta di carattere e di orgoglio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEEE!!! La Reggio Calabria piazza una grande rimonta sul campo del Licata, dopo essere stata sotto di due reti dopo la prima frazione di gioco. In gol Bolzicco e Perri, due volte. Successo importante sopratutto per lo spirito mostrato nella ripresa.

94' - Ripartenza di Perri, che che va alla battuta dal limite, blocca Valenti.

92' - Ora è il Licata che spinge alla ricerca del pari.

90' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Porcino, in campo Zanchi.

88' - SOSTITUZIONE LICATA, fuori Pino, in campo Francia.

85' - ROTULO! Botta dalla distanza del 10 del Licata, sfera di poco a lato dal palo alla destra di Martinez!

Tiro da fuori, pallone che non è irresistibile, ma una deviazione di un difensore beffa Valenti e la palla si spegne in rete! La Reggio ha completato la rimonta, risultato strameritato

82' - PERRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! 2-3!!!!!!

79' - SOSTITUZIONE LICATA, fuori Saito, in campo Di Fatta.

78' - PERRI SI MANGIA IL 2-3!!! Porcino scappa via a sinistra, mette dentro l'area, tutto solo Peeri manda sopra la traversa! Pazzesco!

76' - GOOOOLLLLL REGGIO!!!!! Parodi crossa dalla destra, colpo di testa perfetto di Perri al centro dell'area ed è 2-2! Pareggio strameritato

SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Martiner, in campo Parodi.

75' - DOPPIA SOSTITUZIONE LICATA, fuori Minacori e Currò, in campo Haberkon e Garau.

73' - BELPANNO! Traversone di Lika dalla sinistra, pallone per Belpanno in area, girata di destro, potente, Valenti blocca.

72' - ANCORA REGGIO! Gran scambio al limite tra Perri e Lika, traversone nell'area piccola, Cappello in anticipo su Bolzicco. Palla in angolo.

70' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Mungo, in campo Perri. Mungo aveva disputato un ottimo secondo tempo.

AMMONIZIONE LICATA, giallo per Cappello per proteste.

68' - VALENTI SUPER!!! Sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa a botta sicura di Bolzicco, sulla linea salva Valenti!

Buono l'impatto di Belpanno che appare molto dinamico e intraprendente

65' - Bella palla dalla destra di Belpanno per Bolzicco, girata di destro e pallone in Curva!

63' - ROTULO!! Scatenato il 10 che va via ad un Girasole in grossa difficoltà, destro a giro con la respinta di Martinez che salva la sua porta.

62' - BOLZICCO SI DIVORA IL 2-2!! Lika apre a sinistra per Mungo, traversone che attraversa l'area, il solito Martiner rimette al centro, Bolzicco tutto solo può andare alla battuta a colpo sicuro, ma provvidenziale intervento di Calaiò! Che occasione!

60' - Porcino crossa dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area e ancora Martiner dal fondo serve dietro Belpanno, che va alla battuta, contrata dalla difesa, poi Bolzicco da due passi manda a lato!

Reggio adesso con la difesa a tre, Martiner avanzato, Lika vicino a Bolzicco.

56' - AMMONIZIONE REGGIO, subito giallo per Belpanno che spende il giallo per aver fermato una ripartenza insidiosa del Licata.

Male il numero 8, che ha sbagliato tanto, primo tempo tutto cuore per Provazza.

55' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Zucco e Provazza, in campo Belpanno e Lika.

Sugli altri campi, vincono Casalnuovo (0-2 a Castrovillari), Città Sant'Agata (2-0 alla Sancataldese), Vibonese (1-0 all'Akragas). Ok anche Trapani e Acireale.

49' - GOOOLLL REGGIO!! Bella verticale di Mungo per Martiner sulla destra, traversone in mezzo per Bolzicco, 2-1!

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera giocata dalla Reggio.

ore 15.37 - Squadre in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Il risultato è eloquente e disastroso: Licata-Reggio Calabria 2-0. Martinez spiana la strada alla squadra di casa, poi il raddoppio di Saito. Momento orrendo per le sorti della nostra squadra del cuore, intesa come entità Reggina

46' - Martiner mette al centro dal fondo, Mungo non ci arriva da due passi.

Tre minuti di recupero.

44' - Reggio prova a chiudere in avanti, Porcino conquista altro angolo. Sugli sviluppi, tiro debole di Zucco, Valenti blocca.

43' - BARILLA'! Azione insistita sugli sviluppi di una rimessa latewrale, sponda di Bolzicco in area, Barillà all'altezza del dischetto a botta sicura, deviazione provvidenziale di un difensore di casa, palla in angolo.

La squadra di Trocini non aveva mai preso due gol in una sola gara in trasferta e ne aveva prese tre nelle precedenti 10 partite giocate lontano dal Granillo.

33' - Il solito Provazza prova a dare la scossa alla sua squadra, traversone dalla destra e colpo di testa debole di Bolzicco, blocca Valenti.

32' - PROVAZZA! Ripartenza di Mungo, fermato sulla trequarti, Bolzicco recupera la sfera e serve Provazza largo a destra, diagonale fuori misura.

Rotulo avanza sulla trequarti, serve Saito in area, con Cham e Adejo in netto ritardo nella chiusura, tutto facile per l'attaccante di casa. Debacle.

30' - GOL LICATA, 2-0, Saito raddoppia

Reggio per la nona volta in stagione in svantaggio, la squadra di Trocini non ha mai rimontato il risultato, mentre ha pareggiato in tre occasioni.

27' - Traversone dalla destra di Zucco, Bolzicco stavolta colpisce di testa, ma manda la sfera a lato.

23' - GOL LICATA! Botta dalla distanza di Murgia, palla facile facile per Martinez, che incredibilmente non blocca la sfera, da due passi Minacori realizza l'1-0

22' - Provvidenziale salvataggio di Girasole in una situazione di due contro uno, su buco di Adejo.

Batte Barillà sul secondo palo, Giannone anticipa di testa Cham e favorisce la presa sicura di Valenti.

20' - Sorta di corner corto dalla destra conquistato da Nino Barillà, gli amaranto devono cercare di sfruttare di più i piazzati.

19' - Traversone dalla destra di Martiner, batti e ribatti in area, la sfera arriva a Mungo che da 12 metri batte debole verso la porta, blocca facile Valenti.

17' - Martiner prima sbaglia un rilancio, però recupera palla sul fondo, ma regala il corner ai licatesi.

16' - Zucco rischia il cartellino giallo per intervento su Currò lanciato in ripartenza: l'arbitro grazie il numero 8 amaranto.

13' - Ora conquista metri di campo il Licata, che prova a mettere in difficoltà il team ospite.

10' - La Reggio deve evitare di lasciare campo ai tre interni di centrocampo del Licata, Murgia, Currò e Rotulo, l'anima della formazione di Romano.

7' - Prima avanzata del Licata con un lancio dalle retrovie sulla destra per Giannone, Cham chiude in due tempi e Martinez fa ripartire l'azione amaranto.

5' - OCCASIONE REGGIO! Provazza sfonda a destra, traversone dal fondo, Bolzicco in anticipo su Pino davanti la porta, ma l'argentino non trova la deviazione e l'azione sfuma.

4' - In queste primissime battute è la Reggio a fare la gara, Licata in attesa.

Reggio con il confermato 4-3-3 e con Cham terzino e Porcino avanzato nel tridente.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima sfera giocata dalla formazione di casa.

ore 14.31 - Squadre in campo, il Licata giocherà con la maglia gialloblù, pantaloncini e calzettoni blu, Reggio in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 14.15 - Si gioca sul neutro di Ravanusa, distante pochi chilometri da Licata. Presenti una cinquantina di tifosi amaranto.

ore 14.05 - Nessuna novità particolare nell'undici gialloblù, è Pino a sostituire lo squalificato Orlando.

ore 14.00 - Tra gli amaranto torna tra i pali Martinez, mentre Martiner al rientro sulla destra. Confermate le indiscrezioni della vigilia, con Provazza titolare, alla pari di Cham. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LICATA (3-5-2) - Valenti; Pino, Calaiò, Cappello; Giannone, Currò, Rotulo, Murgia, Lanza; Minacori, Saito. a disposizione: Perkons, Haberkon, Francia, Garau, Cipriano, Pedalino, Giuliana, Scopelliti, Di Fatta. Allenatore: Romano

REGGIO CALABRIA (4-3-3) - Martinez; Martiner, Girasole, Adejo, Cham; Mungo, Barillà, Zucco; Provazza, Bolzicco, Porcino. a disposizione: Velcea, Ingegneri, Parodi, Zanchi, Belpanno, Salandria, Lika, Marras, Perri. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dalla sfida sul campo del Licata, amaranto costretti a fare punti per cancellare la brutta prova contro il Portici. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Saraceno, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM