L'angolo dei Tifosi, TUTTI INDECENTI, NESSUNO ESCLUSO: le prime mail dei supporters

16.11.2025 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, TUTTI INDECENTI, NESSUNO ESCLUSO: le prime mail dei supporters
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Una sola parola possibile: INDECENTI. Dai calciatori, alla società, allo staff: TUTTI COLPEVOLI, NESSUNO ESCLUSO. La Reggina affonda ancora, dimostrando che forse il fondo del baratro non è stato ancora raggiunto.

Tifosi amaranto inermi difronte ad un disastro che oggettivamente non ha paragoni nella storia del club di Reggio Calabria.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, l'arbitro ha appena decretato l'ennesima sconfitta della Reggina e non vedo l'ora di sentire qualche dirigente o l'allenatore parlare di promozione, di serie C e di primo posto. Si perché in questo caso non mi sentirei preso per i fondelli, perché questi signori non sono più in grado nemmeno di fare questo. Mi duole ammetterlo ma sono degli incapaci, inetti con capacità imprenditoriali (almeno nel mondo del calcio) pari a zero. Si, tornerà Trocini, ma non so riuscirà a portarci quantomeno ai play out. Dopo tre fallimenti economici ci mancava quello sportivo. Grazie a tutti per avermi fatto disamorare della mia Reggina. Auguro buona fortuna a tutti. 

Giorgio D.

                                                                              ***************************************

Scrivo a caldo per la prima volta. Non ho parole se non condividere le conclusioni del vostro sito ben espresse alla fine della partita. Ciò che mi domando da un po’ è: perché?  Non ho riscontri, neanche le sole chiacchiere da bar vivendo lontano da Reggio, ma penso che sia tutto poco chiaro, altrimenti si potrebbero trovare rimedi. Posso pensare che il problema sia all’interno della società o all’interno della squadra (lo spogliatoio) o entrambi, non credo in un crollo qualitativo di chi l’anno scorso è andato a un punto dalla prima, anche se alcuni pezzi importanti sono andati via. Certo non mi sarei mai aspettato, come credo chiunque altro, una caduta così. Ho creduto fino ad oggi ad una possibile ripresa, ma adesso non ci credo, se non emotivamente. La partita di oggi ha mostrato una squadra (avversaria)  che non si è demoralizzata per i molti errori sotto porta, comunque ci arrivava, ha continuato la sua onesta partita, ha aggiustato il tiro ed ha vinto meritatamente. Non ci è bastato un ritrovato (almeno apparente) furore agonistico. Aggiungo che ho visto la partita sul sito ufficiale, che ha trasmesso senza commenti, eppure l’audio funzionava, si sentiva il pubblico e gli altoparlanti. Spero che chi di dovere sia informato. O anche il commentatore ha rescisso? Anche lì qualcosa non va? Due parole su Montalto: ero molto contento del suo arrivo, ma mi sono subito chiesto come mai i Catania lo avesse messo fuori rosa. Mi sono detto che probabilmente non lo ritenevano adatto alla serie C, ma poteva fare bene. C’è da domandarsi perché sia voluto andare via e altri sembrano doverlo seguire. Sono sintomi importanti.

Mi sarebbe gradito un vostro commento. Vi ringrazio. Ovviamente continuerò a tifare per la mia vecchia e unica squadra. Come scrive la curva: per la maglia.

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, ci creda: è davvero complicato trovare le parole in questo momento. Sono loro che devono spiegarci che stanno combinando.

                                                                              ***************************************

Con la presente : mi rivolgo ai Dirigenti della Reggina.calcio sig. Ballarino  per me  avete  Sbagliato tutto non si può  mandare via un Allenatore come Trocini  unica colpa che posso  dare e x.allenatore  di avere accettato una Squadra scarsa e senza palle la prima cosa Da fare, e consegnare  la  squadra al Sindaco Perché rimanere a Reggio. E  davvero  rischioso. metta. Che la squadra a fine.anno La Reggina  retrocede a.Reggio  scoppierà la Fine del mondo, voi  non siete delle persone  Gradite perciò.vi consiglio di fare le. Valigie  E lasciare Reggio  fino che fate in tempo  Calcio ,  voi  pensate di venire a Reggio e prendere per il  culo i Reggini   non sapendo Che.i.reggini  non si fanno prendere in giro

Carmelo