L'angolo dei tifosi, Reggina, ultime ore di attesa: le vostre mail

10.06.2022 18:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, ultime ore di attesa: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Messa da parte il brevissimo ciclo Gallo, la Reggina spera di restare in vita con l'intervento di qualche investitore. Si attende la risposta definitiva nelle prossime ore, c'è fiducia sul buon esito della vicenda.

Dite la vostra anche sul momento e sulle prospettive future del sodalizio amaranto: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                                ----------------------------

Un saluto alla redazione di tuttoreggina

Ultimamente sto cercando di seguire poco o comunque il minimo, aspetto solo che ci sia la parola definitiva qualunque sia bene o male senza volermi sbilanciare ne in un senso e ne nell'altro.

Ho comunque continuato a seguire le email che arrivano alla vostra redazione, e con le notifiche continue di un mondo ormai sempre connesso, anche tutto ciò che scrivono testate giornalistiche extra cittadine, ed è evidente la confusione nel riportare o recepire alcuni concetti sia dei lettori che di alcuni giornalisti (ma secondo me non è il vostro caso, siete sempre equilibrati e raramente vi sbilanciate in un senso o nell'altro).

Riguardo alcune email che ho letto, qualcuno anche in città (non bastano gli altri) vorrebbe fare il funerale senza il morto, codificando quanto detto dall' amministratore unico De Lillo come un segnale di resa, De Lillo ha solo detto che non c'è stato ancora l' ok ma NON che è stato respinta la richiesta che è MOLTO diverso.
Leggevo pure sul sito della Sampdoria (in caso di iscrizione avversaria di coppa Italia) che il problema insormontabile della Reggina è che i giocatori non accettano l' abbattimento del monte ingaggi del 30%, primo questo abbattimento del 30% con questa percentuale o è sfuggito a me o non l'ho mai sentito come priorità attuale, ma anche fosse il problema o i problemi sono ADESSO i debiti con erario e fornitori e non gli stipendi del mese di giugno, al massimo sarebbe uno dei problemi ma non quello insuperabile.

Questo per dire che ognuno dice tutto e niente in questa delicata fase, ma forse al momento la miglior parola è quella che non si dice.

Chiudo con una domanda alla redazione di tuttoreggina, da ignorante, ma la rateizzazione non è prevista per legge o a livello sportivo no?? Il signor Lotito come ha fatto nel 2012 a spalmare 80 milioni in 15 anni???
Perché se la legge lo prevede stiamo parlando del nulla e non ci sarebbe nemmeno da attendere l' ok in teoria!!

Un saluto

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, la rateizzazione va richiesta ad un ente statale come l'Agenzia delle Entrare, mica alla FIGC, quindi non è automatica alcuna rateizzazione.

                                                                                                ----------------------------

Gentile redazione buongiorno
Vista ormai la drammatica situazione
a un passo dal fallimento, dopo mesi e mesi di chiacchiere e spudorate menzogne da parte di chi sta manovrando e speculando, cercando il massimo il massimo profitto da questa situazione penosa, che sta portando alla scomparsa dal calcio professionistico
della nostra amata Reggina
Vorrei proporvi di fare un appello a tutti i tifosi amaranto sparsi in tutto il mondo. Di aprire un conto corrente gestito dal sindaco di Reggio e fare una raccolta fondi per raccogliere quei 3/5 milioni per poter iscrivere la squadra al prossimo campionato, basterebbe un versamento minimo da 50 euro in su. Sono sicuro che saremmo più di 30.000 ad aderire. Proviamoci! Volevo aggiungete che tramite il Comune di Reggio si potrebbe aprire una campagna abbonamenti anticipata per raccogliere 15.000 abbonati per ricavare 8/10 milioni che insieme al ricavato della sottoscrizione si potrebbe arrivare alla somma necessaria per l'acquisizione momentanea della società da parte dei tifosi, somma alla quale verrà aggiunta La parte degli introiti dei diritti tv e i vari sponsor che sarebbero altri 6/7 milioni
Facciamolo!

Rocco

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Rocco, perché la gente di Reggio dovrebbe pagare i debiti della M&G? Se c'è un compratore, deve accollarsi tutti i debiti di ciò che va a comprare, altrimenti parliamo del nulla. I tifosi contribuiscono con abbonamenti tv e abbonamenti allo stadio, se devono ulteriormente tassarsi forse non sarebbe giusto.

                                                                                                ----------------------------

Cara redazione,

Alcune ore sono già passate ma niente è trapelato,i giorni passano e la candelina si sta spegnendo.

Qui tra i vari Gallo ,de Lillo e company hanno infangato una squadra,una tifoseria ed una città intera speriamo di salvare la faccia in zona Cesarini dopo un anno di sofferenze ....

Saluti

Giovanni