L'angolo dei Tifosi, Reggina, la crisi fa paura: le vostre mail

19.03.2023 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, la crisi fa paura: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina ancora una volta sconfitta, la crisi amaranto si aggrava sempre di più: parlare adesso di playoff è quanto mai inutile

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  *****************************

Spett.le Redazione, un saluto a Voi e a tutto il popolo amaranto. Ieri pomeriggio, prima di conoscere le formazioni ufficiali, stavo dialogando su Twitter con il mio giovane amico Marco, match analyst per un sito web cagliaritano, che io seguo, essendo il più competente ed equilibrato. Gli unici dubbi erano relativi al ballottaggio Azzi Barreca sulla fascia sinistra rossoblù e poi sulla posizione di Menez. Marco lo vedeva a sinistra con Strelec centravanti ed io invece ero convinto che Inzaghi lo avrebbe riproposto come falso nove.

"Hai ragione tu!" mi scrive Marco all'annuncio delle formazioni ufficiali. Certo io non mi aspettavo Canotto dall'inizio, ma Pippo ripropone ancora una volta il classico undici, fatta eccezione per le assenze forzate di Cionek per squalifica ed Hernani, febbricitante in panchina (?). Dentro dunque Camporese e Crisetig. 

Il resto lo sappiamo...Lapadula trova il gol dopo 10 minuti e la partita si incanala verso l'ennesima sconfitta. A fronte del solito 433 di Inzaghi, Ranieri propone il 4312, che è il quinto modulo proposto da quando è tornato dalle parti del Poetto...Questo modulo gli consente di affiancare Prelec a Lapadula, ma soprattutto di lasciare libero Nandez di correre sulla fascia destra interagendo con Zappa. Infatti il Cagliari domina a destra ma colpisce a sinistra, con le incursioni di Azzi sulla fascia che arriva a crossare addirittura dal vertice dell'area. Come pensavo, Azzi concede qualcosa in fase difensiva, ma il tiro al volo di Canotto è neutralizzato da Radunovic.

Parafrasando Nanni Moretti, la partita è andata come è andata...avrei voluto di più dalla...Reggina. Intendo però, a parte la squadra, dalla Società. La frettolosa conferma di Taibi non convince me e molti tifosi reggini. Niente di personale, ma il discorso è più generale. Lasciando congelato il discorso sul rischio penalizzazioni, un buon DS non può non tirare dalla giacca, anzi dalla tuta, il nostro Pippo per portarlo a qualche miglior consiglio...Il prestito di Giraudo al Cittadella, dove è titolare fisso, non ha alcuna spiegazione...L'acquisto di Obi...Il mistero Bondo, ieri buttato in campo sullo 0a3...La Primavera della Reggina che  sopravvive nel campionato 2, essendo uscita dalla zona playout con 3 risultati utili consecutivi... Per intenderci, ieri il Cagliari aveva Obert in difesa, nazionale slovacco, proveniente dalla Primavera e idem Lella a centrocampo. Erano infortunati Pavoletti Rog e Zito Luvumbo, nazionale angolano, proveniente dalla Primavera. Il secondo portiere Ciocci, reduce da un lungo infortunio, proviene dalla Primavera. Nel secondo tempo sono entrati Alessandro Deiola, cagliaritano e frutto del vivaio rossoblù (come Mancosu) e Kourfalidis, nazionale greco U21, proveniente dalla Primavera. Altare proviene dal vivaio del Milan, ma ha fatto due anni di gavetta in C ad Olbia, che è una specie di Cagliari-2. Non erano convocati oggi ma spesso lo sono, i ragazzi della Primavera, i centrocampisti Cavuoti e Michele Carboni e gli attaccanti Del Pupo e Griger, che hanno già esordito in B, quest'ultimo in Cittadella-Cagliari.

Ecco, ditemi voi il nome di un ragazzo della Primavera, portiere escluso, che sia mai stato convocato da Inzaghi. I panchinari di lungo corso Liotti e Gori quando entrano incidono poco o nulla, ormai frustrati dalla sfiducia di Pippo nei loro confronti. Giocano sempre gli stessi ed a un certo punto scoppiano...addirittura dal 433 si passa al 424, poi siccome la sfortuna ci vede benissimo, Cicerelli esce per infortunio dopo 5 minuti. (E Ranieri cosa fa? cambia ancora modulo, ricorre al 352 e conquista definitivamente il centrocampo.). Tutto questo non può non coinvolgere Taibi. Detto questo, il Pippo Nazionale, con tutto il bene che gli vogliamo, se diamo per scontato un risultato negativo a Genova, si giocherà il tutto per tutto nel recupero di Perugia. La zona playout si avvicina pericolosamente. Vincono Perugia Venezia e perfino il Cosenza a Frosinone. Adesso la sosta, sperando che nel frattempo non arrivi qualche ulteriore cattiva notizia.

Alex da Padova 

                                                                                  *****************************

Cara redazione, da tifoso accanito, sono molto triste e deluso per la situazione; non ci sono più alibi, Pippo Inzaghi sig. allenatore, dovrebbe cambiare modulo, si può fare e, secondo me, il ritiro può essere utile appunto per questa svolta. 

A mio parere, possiamo passare alla difesa a 3, la squadra ha gli elementi, ricordo che Di Chiara, l'anno scorso, ha giocato quasi tutto il girone di ritorno come difensore centrale che farebbe rifiatare i vari Cionek, Camporese e Gagliolo; uno come Rivas, Cicerelli o Ricci esterno alto sinistro, mentre uno tra Pierozzi e Canotto per la fascia destra; nel centrocampo non c'è bisogno di dirlo abbiamo i soliti 3 che sono irremovibili; in attacco coppia Menez - Galabinov (Strelec)

Scusate se ho fatto un pò di fantacalcio, ma, secondo me, un cambio di modulo non sarebbe male, anche in campionato in corso. 

Emanuele 

                                                                                  *****************************

Cara redazione la Reggina ieri non ha avuto rispetto per la maglia e per i tifosi presenti e non.

Natale