L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa: ecco le vostre mail

22.11.2021 16:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa: ecco le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La ripresa del campionato di serie B non sorride alla Reggina, battuta in casa dalla Cremonese

Vi chiediamo di dire la vostra, se qualche detrattore lo consente, sulla prova della Reggina contro i grigiorossi e sulle vostre sensazioni sul futuro degli amaranto.

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI: ecco la seconda parte delle molte mail giunte.

                                                                                        -----------------------------------

Cara Redazione,grande è l amarezza per questa sconfitta la 2 in casa,certe non scelte del nostro allenatore devono farci riflettere,un grande allenatore si vede dai cambi,Pecchia ha corretto la squadra gli ha dato i giusti equilibri per raddrizzare la partita,dovevamo essere più da subito invece per tutta la partita a difenderci,loro ci aggredivano in ogni parte del campo,dopo 20 ma cionek fa un fallo assurdo a metà campo per tutta la partita si vedeva che era condizionato, Galabinov non ha visto un cross,se Menez,Denis e Regini è giusto che vadano ceduti,non c'è bisogno di altre mortificazioni,mister faccia una bella riflessione oggi abbiamo regalato una vittoria ad una modesta squadra, stesso copione con il Cittadella, saluti

Marco

Buona sera, si fa per dire, il Granillo che era un fortino inespugnabile negli anni d'oro, è diventato un castello di carta. Quando non si riesce a vincere una partita perché l'avversario è, obbiettivamente, più forte, almeno si cerca di fare il punticino. E avanti di un gol non era impresa impossibile. Bastava tirare fuori gli attributi nel secondo tempo e limitare i danni, al di là di chi c'era in campo. Il mister continua a dare fiducia a chi non la merita. Ci ha salvato da una goleada il giovane portiere. E sui giovani ci sarebbe da dire tanto, visto che valorizziamo quelli degli altri. Non dico di fare come l'Atalanta che prende ragazzini da tutto il nord Italia, e non solo, e li prepara con allenatori bravi, ma almeno di tentare guardandosi un po'in giro. Non è comunque il caso di fare un dramma visto che il valore della squadra non è certo da primi posti. Il presidente è nuovo, la società, attuale, è giovane per cui gli va dato tempo, ma bisogna guardare al futuro pescando qualche ragazzo di prospettiva e farlo proprio. Certo che senza Di Chiara perdiamo il 50 % delle nostre armi offensive. Un caro saluto

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: Uno dei grandi problemi è rappresentato dal fatto che questa Reggina non riesce a formare neanche un ragazzo nel proprio settore giovanile per la Prima Squadra: questo è un handicap pesantissimo.

Gentile Redazione

Parto dal presupposto che il mister segue i giocatori durante la settimana di allenamento e che quindi ne conosce lo stato di forma, che studia gli avversari e prepara la partita in funzione delle caratteristiche che esprimono e che soprattutto, a partita in corso,  adotta accorgimenti tecnico tattici per ottenere un buon risultato finale.
Dopo aver visto la partita di oggi, che per certi versi somiglia a quella con il Cittadella, mi viene da pensare che mister Aglietti non abbia effettuato soltanto i cambi in ritardo, concedendo i primi 20 minuti del secondo tempo agli avversari compromettendo il risultato finale, ma abbia dimostrato di essere letteralmente ostaggio dell'1 4 4 2.
La Cremonese, già dopo il gol di Montalto, aveva preso il pallino a centrocampo e si presumeva che fosse necessario dare adeguata copertura alla difesa sin dall'inizio della ripresa. Si stava vincendo e inserire un calciatore in grado di rompere il gioco avversario e con capacità di inserimento (Bianchi), avrebbe aiutato il duo Crisetig  Hetemaj a fare diga e, soprattutto, tolto sicurezza alla Cremonese che, per quanto visto oggi, ha meritato di vincere.
Oggi si è potuto osservare un miracoloso Turati ed un "cattivissimo" Montalto. Impalpabile l'apporto di Menez e dannoso quello di Rivas. Anche Galabinov al di sotto della sufficienza. Non condanno la difesa..
Chiederei al Mister, per il prosieguo ed in base alle contingenze a partita in corso, di valutare anche un dinamico 1 4 3 3, magari per impiegare gli uomini più in forma e far rifiatare quelli in difficoltà.
Le ultime partite della Nazionale hanno dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, che per vincere non è sufficiente inserire molti giocatori offensivi..
Mi piacerebbe conoscere il Vostro pensiero in merito.
Cordiali saluti

Giuseppe da Rovigo

LA REDAZIONE RISPONDE: La gara di ieri ha messo a nudo i limiti dell'organico in fatto di ricambi, specialmente nella testa di Aglietti. Se il tecnico dice che la prossima volta ci penserà due volte prima di inserire Menez e Rivas e i vari Regini, Gavioli e Ricci sono oramai da tempo relegati in panchina, allora si capisce bene che le scelte sono decisamente risicatissime. Certamente, con il senno di poi, andava messo un mediano in più, ma in linea generale è stato l'atteggiamento della squadra che avrebbe vanificato ogni correttivo. In una categoria come la B conta più lo spirito di squadra che un centrocampista in più o un attaccante in meno. Pur scoperta in qualche ruolo, riteniamo comunque che l'organico della Reggina sia da parte sinistra della graduatoria.

Buongiorno redazione,

Inutile disperarsi. La sconfitta con il Cittadella in casa è stato per me il presagio di quello che sarà il campionato della Reggina.

Una delle nove squadre meno forti del torneo, e pertanto guardiamola con occhi diversi. Già sentivo parlare di un glorioso secondo posto, ma sappiamo tutti com'è finita. Buon primo tempo, poi nel secondo la voglia e la rabbia della Cremonese ha fatto il resto. Cionek che più volte si è distinto come il migliore in campo oggi ha, da solo, capovolto la sua classifica. Irruento e scoordinato nei movimenti. Su dieci interventi 9 sono da fallo. Quando poi è in area a contrastare l'avversario io mi volto da un'altra parte. Crisetig, fino ad ora il faro del centrocampo, oggi un faro spento. Troppi passaggi sbagliati, troppe palle perse a centrocampo, tante occasioni sciupate da tocchi sbagliati. Un disastro. Se a gennaio il Presidente Gallo non metterà mani al portafogli la Reggina rischia di fare il percorso inverso dell'anno scorso.

Strafelice di essere smentito la prossima gara contro il Benevento.

Ora non oso neanche pensarci!

Sempre e comunque forza Reggina!

Antonio

Buongiorno(ma per tutti i tifosi Reggini dopo una sconfitta non lo può essere)un ottimo primo tempo,ma quando nel secondo si sono alzati i ritmi la Cremonese ci ha dominati ( vero Aglietti...anche i tifosi capivano che bisognava fare qualche sostituzione ...non dopo aver presoi 2 gol..)a gennaio servono 4 giocatori giovani che corrono ( un centrale forte)..e gente con gamba e mandare via quelli che non ..si sono adattati a Reggio...

forza Reggina  saluti

Nino