L'angolo dei Tifosi, la Reggina affonda e i tifosi sono sempre più rassegnati: le mail, PARTE 3
La Reggina cade ancora in casa e praticamente saluta la corsa al primo posto, al di là delle dichiarazioni del nuovo allenatore. Tifosi amaranto rassegnati e senza alcun tipo di prospettiva.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Un saluto alla redazione di tuttoreggina e ai lettori.
Ormai credo che anche la vergogna abbia lasciato il posto alla rassegnazione, una Reggina così penso sia la peggiore della nostra centenaria storia.
Qualcuno più attempato di me magari mi smentirà ma non credo ci sia mai stata una Reggina così in basso tenendo conto che siamo tra i dilettanti che non equivale nemmeno a una vecchia C2.
Lo dissi giorni fa e lo ripeto adesso, ho difeso questa società ma adesso è evidente che a questa società manca non solo la forza economica ma anche le capacità gestionali per uscire da questo pantano, brave persone senza dubbio ma non per questa piazza e probabilmente non per il calcio.
Ripeto e ribadisco che se devo vivacchiare o peggio sprofondare nei dilettanti a questo punto voglio puntare a realtà calcistiche che oggi sul territorio si difendono dignitosamente nelle categorie di appartenenza come Bocale e Reggio Ravagnese in Eccellenza quanto meno ci ricompattiamo tutti e prendiamo coscienza del fatto che probabilmente sarà dura lasciare la D senza illusioni particolari, ma se prima sostenevo che non c' era nessuno che potesse rivelare con un progetto vincente la Reggina adesso mi sono convinto che se di progetto comunque perdente dobbiamo ahimè parlare e con questi risultati poi a questo punto che si faccia avanti chiunque altro possa quanto meno dare serenità all' ambiente anche senza illusioni particolari, non ha più senso continuare con gente non voluta e pure con risultati disastrosi..........tutto questo in attesa di tempi migliori, dopo la notte c'è sempre il giorno a patto di non farsi male da soli.
Chiedo alla società adesso se ci sono i presupposti di fare un passo verso l' apertura a chiunque voglia subentrare, grazie.
Sempre e comunque Forza Reggina.
Giuseppe
***************************************
Buongiorno Redazione
scrivo giusto 2 parole.
Vorrei sapere chi ha avallato di smembrare la squadra (Ballarino? )
assolutamente NO.Qui c'è la mano di Bonanno e Trocini...quindi smettiamola con la politica..certamente Ballarino non ha forza economica ma tutti e dico tutti alla fine del calciomercato abbiamo detto:
Siamo forti....minchia quest'anno fragelli
Ora va veramente male...i giocatori si prendano le loro responsabilità se no a Dicembre chi non lo fa DEVE..andare via
Ringrazio la Redazione e vorrei sapere come la pensa
Domenico (CARPI)
***************************************
Da oltre 25 anni seguiamo la Reggina partendo da zone della Jonica, dove viviamo per motivi lavorativi. Quindi per noi ogni gara e' una trasferta...ci sobbarchiamo circa 300 km per venire ad assistere a gare contro il S.Agata o contro l'Enna di turno (con tutto il rispetto per le squadre citate), e non citiamo le condizioni atmosferiche (pioggia, vento, ghiaccio, neve: proprio ieri la news di un grave incidente sulla A2 procurato da attraversamento cinghiali....)
Ma adesso la nostra pazienza ha raggiunto il limite, i nostri sacrifici sia in termini di km che economici sono sbeffeggiati da pseudo professionisti che pensano di farci credere che chi ci precede sia piu' forte di noi. Nessuno ci costringe intendiamoci, nessuno vuole una medaglia ma pretendiamo rispetto. Rispetto per noi, per la maglia, per la citta'. Nel calcio si sa, ci sta la sconfitta, ma sudando la maglia: qui attualmente nulla di tutto questo si sta verificando. Probabilmente a loro e' sconosciuta la parola sacrificio, ma a noi e' ben chiara. Mai avremmo pensato di doverci "annoiare" assistendo ad una gara della nostra amata Reggina. Assistiamo a chiacchiere sterili, e oltre il cambio tecnico non abbiamo assistito a nulla. Qualsiasi altra societa' avrebbe mandato via almeno 10 calciatori facendone arrivare altrettanti, magari semplicemente piu' vogliosi e motivati.
Nulla e' piu' perdonabile, il tempo per tutti e' finito....
JCV
