Serie D girone I, San Luca-Marina di Ragusa 2-1: giallorossi straripanti, quarto posto blindato

24.05.2021 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D girone I, San Luca-Marina di Ragusa 2-1: giallorossi straripanti, quarto posto blindato
© foto di San Luca Calcio

E' un San Luca straripante, che non conosce ostacoli di sorta. La squadra di Cozza domina in lungo e in largo contro la pericolante Marina di Ragusa, va addirittura in svantaggio ma alla fine riesce a conquistare il successo e blinda il quarto posto della classifica del girone I della serie D.

Almeno cinque-sei occasioni da gol nella prima frazione di gioco, con Nagore, Bruzzaniti, Carbone e Pelle, mentre al 45' Romero colpisce addirittura la traversa. 

Al 59', il siciliano Basualdo beffava Scuffia con una conclusione dalla distanza, portando a sorpresa avanti i suoi. I giallorossi si riversano in vanati e pervengono al pari al minuto 80', quando Carella colpisce un'altra traversa, ma è più lesto di tutti Leveque a metterla in rete. 

All'ultimo istante della gara, rigore per i reggini per atterramento su Marchionna e dagli undici metri Carbone non sbaglia.

SAN LUCA-MARINA DI RAGUSA  2-1

SAN LUCA (4-3-3): Scuffia, Greco, Murdaca (1’st Nallo), Nagore (1’st Carella), Pezzati, Spinaci, Carbone, Leveque, Pelle (27’st Marchionna), Bruzzaniti (6’ st. Lorefice), Romero.  A DISPOSIZIONE: Callejo, Pitto, Mammoliti, La Rosa, Tassi. ALLENATORE: Francesco Cozza

MARINA DI RAGUSA (4-3-2-1): Pellegrino, Di Bari, Cervillera, Basualdo, Puglisi, Pietrangeli, Manfrè Cataldi, Schisciano, Lavardera (42’st Bellomo ), Mistretta, Capitano (25’st Tripoli). A DISPOSIZIONE: Barbera, Cusimano, Monteleone, Orlando, Guerrieri, Sorriso, Baldeh. ALLENATORE: Salvatore Utro

MARCATORI: 14’st Basualdo (MR), 35’st Leveque (SL), 49’pt (Rig.) Carbone (SL)

AMMONITI: 28’pt Greco (SL), 41’pt Capitano (MR), 28’st Leveque (SL), 28’st Schisciano (MR), 40’st Di Bari (MR), 30’st Mistretta (MR)

NOTE: Gara a porte chiuse. Angoli 10-3. Fuorigioco: 2-1. Al 43’pt ammonito Francesco Cozza allenatore del San Luca. Al 50’st espulso un dirigente del Marina di Ragusa. Recupero 0’pt e 5’st.