Under 17 regionale, la Reggio Calabria chiude la stagione regolare con un poker. Amaranto ai playoff regionali

13.04.2024 18:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Under 17 regionale, la Reggio Calabria chiude la stagione regolare con un poker. Amaranto ai playoff regionali

La stagione regolare del campionato Under 17 regionale si chiude con un perentorio blitz esterno della Reggio Calabria sul campo della Rosarnese: secco 0-4 firmato dai gol di Frisina (doppietta), Panzera e Franzò.

La squadra di Riso chiude al secondo posto nel girone D, a meno 5 dalla capolista ReggioRavagnese, la quale viene promossa al torneo Under 17 regionale Elite. Il team amaranto invece passa al turno regionale e mercoledì 1 maggio affronterà l'Academy Crotone, che ha vinto il girone C.

Ecco il regolamento della fase finale del torneo:

QUARTI DI FINALE - MERCOLEDI' 1 MAGGIO 2024

Le otto squadre qualificate si incontreranno tra loro in gare ad eliminazione diretta secondo lo schema di seguito riportato:

GARA 1 ROSSANESE contro vincente play-off “girone B”

GARA 2 VE RENDE contro vincente play-off “girone A”

GARA 3 ACADEMY CROTONE contro REGGIO CALABRIA 

GARA 4 REGGIORAVAGNESE contro vincente play-off “girone “C”

Gli incontri si disputeranno in gara unica in casa della squadra prima classificata di ciascun girone. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società prima classificata.

SEMIFINALI - SABATO 4 MAGGIO 2024

Le squadre vincenti i quarti di finale, disputeranno le gare di Semifinali, secondo lo schema di seguito riportato:

1^ Semifinale vincente GARA 1 contro vincente GARA 3

2^ Semifinale vincente GARA 2 contro vincente GARA 4

Le semifinali si disputeranno in gara unica e in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente si effettueranno i calci di rigore.

FINALE - SABATO 11 MAGGIO 2024

La gara di Finale, tra le squadre vincenti le due Semifinali, avrà luogo in gara unica presso il Centro Tecnico Federale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente, si effettueranno i calci di rigore.

Alla squadra vincente verrà consegnata la “COPPA CALABRIA UNDER 17” Edizione 2023/2024.