SERIE C, IL VOTO AL MERCATO, BARI: delusione trequartista, Galletti spiazzati

01.02.2020 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C, IL VOTO AL MERCATO, BARI: delusione trequartista, Galletti spiazzati
TUTTOmercatoWEB.com

Il Bari ha chiuso la sessione invernale di calciomercato con l'innesto dell'esperto attaccante Rocco Costantino, che fungerà da alternativa al duo Simeri-Antenucci.

Più in generale, il tifo biancorosso non nasconde una malcelata delusione per il mancato arrivo di un trequartista vecchio stampo, individuato in Ninkovic dell'Ascoli, che alla fine ha rifiutato tutte le proposte (persino quella del Crotone, che lotta per la serie A) e dunque respinto la serrata corte del club manager Scala. Laribi è un trequartista, pur atipico. Ciofani è indubbiamente un elemento di categoria superiore e, chissà, potrà riparare le evidenti lacune sulla fascia destra, considerando la bocciatura senza appelli di Kupisz. Maita è un elemento che in C può fare la differenza, ma Vivarini deve risolvere l'equivoco del so ruolo: mediano davanti alla difesa o mezz'ala? Bocciati anche Ferrari e Awua, che comunque hanno addirittura trovato la B, il tecnico dei Galletti deve recuperare Forolunsho e, in parte, D'Ursi, sostanziosi investimenti del mercato estivo.

Voto 6,5, anche se le mosse controverse e le difficoltà non sono mancate.

ACQUISTI: Maita (c, Catanzaro, definitivo), Laribi (c, Verona, prestito), Ciofani (d, Pescara, definitivo), Pinto (d, Fiorentina, prestito), Costantino (a, Triestina, prestito)

CESSIONI: Floriano (a, svincolato), Kupisz (d, Trapani, prestito), Ferrari (a, Napoli, fp), Awua (c, Spezia, fp), Neglia (a, Fermana, prestito), Esposito (d, Napoli, fine prestito), Cascione (d, svincolato)