LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedì 11 agosto: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
11.08.2022 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedì 11 agosto: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di giovedí 11 agosto:

ore 20.05 - UFFICIALE: OLIVIERI AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Oliveri. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 19.45 - UFFICIALE: COSENZA, RINNOVA MATOSEVIC - La Società Cosenza Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Matoševič. Il portiere, nato a Capodistria (Slovenia) il 5 giugno 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. L’estremo difensore giunto nel Cosenza nell’ottobre 2020 dalla Triestina, finora ha collezionato 22 presenze in maglia rossoblù tra campionato, play out e Coppa Italia. 

ore 19.30 - UFFICIALE: IONITA AL PISA - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Benevento Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Artur Ionita.

Centrocampista, classe 1990, Ionita arriva in Italia nella stagione 2014-2015 dopo una importante esperienza in Svizzera con la maglia dell’Aarau; per lui due stagioni con l’Hellas Verona e quattro consecutive con il Cagliari, tutte nella Massima serie prima del passaggio al Benevento con cui disputa due campionati. Artur Ionita è anche un punto fermo della Nazionale Moldava con cui ha collezionato 63 presenze (3 gol)

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024, è già a disposizione dello staff tecnico

ore 18.00 - UFFICIALE: FURLAN AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan dalla società Empoli FC. Il portiere ha firmato un contratto biennale.

ore 13.00 - Il Perugia ha definito per il portiere Furlan.

ore 10.00 - Il punto mercato su Gazzetta dello Sport: "Doppio rinforzo per il Cagliari: fatta per il difensore Dossena (Avellino) e l’attaccante Millico (Torino, era al Cosenza), entrambi attesi oggi in Sardegna per le visite mediche. Venezia-Genoa, appuntamento clou della prima giornata di campionato, è invece iniziata con un interessante intreccio di mercato: Mattia Aramu sembra destinato a Marassi, con Gabriel Charpentier pronto a fare il percorso inverso direzione Laguna. Essendoci la partita di mezzo, la trattativa entrerà nel vivo la prossima settimana. Ufficiale Gondo all’Ascoli, in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese.

Interessante sfida a due per l’attacco del Bari: Gytkjaer (che il Monza non ha fretta di liberare) piace da tempo al d.s. Polito, che parallelamente ha aperto un canale di trattativa con la Ternana per Donnarumma. Parti a oggi distanti, ma ci si può lavorare anche perché a Terni arriva Favilli dal Genoa. Manca solo l’ufficialità per Ionita al Pisa: il moldavo lascia il Benevento e va a firmare un triennale. Il Como, per completarsi, cerca un portiere e un terzino: Semper (anche qui dal Genoa) la prima scelta tra i pali, il ritorno di Vignali (già nell’ultima stagione in prestito dallo Spezia) è tornato opzione caldissima a sinistra. Il Perugia ha chiuso per il portiere Furlan (Empoli), mentre si è sentito dire di no dall’Entella per l’attaccante Silvio Merkaj ritenuto incedibile. Sempre molto attivo il Frosinone, che insiste per Czyborra (Genoa) e punta anche Luperini (Palermo); in uscita, Parzyszek piace in patria al Wisla Cracovia. Saluta la B Cyprien (Parma), ceduto al Sion".