Calciomercato serie B, molti club "ballano" con le punte: Iemmello, Pettinari e non solo, caccia ai gol

25.01.2021 20:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato serie B, molti club "ballano" con le punte: Iemmello, Pettinari e non solo, caccia ai gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Sono molte le formazioni di serie B che cercano gli attaccanti.

Per sbloccare la situazione, in molti casi, bisogna aprire le borse e sganciare il cash, che di questi tempi non è esattamente qualcosa di scontato e immediato.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE AGGIORNATO CON TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO

I vari Dionisi, Simeri, Trotta, Ardemagni, Esposito e Tumminello, molto corteggiati, hanno trovato squadra, in lizza ci sono altri calciatori pronti a dare una mano ai club cadetti.

Pietro Iemmello, pronto al ritorno in Italia, è stracorteggiato da più di una squadra, Frosinone e Pordenone in primis. Molto richiesto anche Stefano Pettinari, quasi mai utilizzato dal Lecce, ma reduce da un'annata molto brillante a Trapani: la Cremonese ci pensa da tempo.

Altro nome caldo per i club di B è il veronese Samuel Di Carmine, finito nel mirino della SPAL.

Attenzione ai possibili sviluppi su Diaw, che potrebbe volare in A e riempire le casse del Pordenone: in quel caso, il presidente Lovisa prenderebbe due-tre elementi di qualità.

Molto corteggiato Francesco Forte (che la Reggina aveva in pugno in estate....), ma il Venezia non vuole privarsi di uno dei bomber del campionato.

La B reclama Nestorovski, poco utilizzato all'Udinese: tante squadre accostate all'attaccante macedone, poco utilizzato a Udine.

Non dovrebbe lasciare Cosenza Mirko Carretta, ad inizio gennaio finito nel mirino della Salernitana. Destino analogo per Gennaro Tutino, finito ultimamente in secondo piano nelle scelte di Castori. Granata che hanno in rosa Gondo e Giannetti, dati in partenza, ma tornati prepotentemente nelle grazie del tecnico marchigiano.

Spazio anche ai centravanti che sognano di diventare big. La Reggina ha puntato su Petrelli, classe 2001 che ha fatto grandi cose con l'Under 23 della Juventus, la Cremonese ha opzionato Colombo dal Milan, mentre il Frosinone ha puntato su Millico, stella del vivaio del Torino.

Sono le punte che fanno sognare i tifosi e le società, la sessione di mercato in corso non fa eccezione.