REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Rolando: ciao Samp e B, c'è di nuovo la serie C

19.08.2019 21:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Rolando: ciao Samp e B, c'è di nuovo la serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Accettando la Reggina Gabriele Rolando ha operato una doppia separazione mica di poco conto. Si è interrotto il legame con casa madre Samp, che lo aveva mandato in giro per l'Italia per farsi le ossa, inoltre ha salutato (lui e la Reggina sperano momentaneamente) la serie B, che aveva conquistato da tre stagioni di fila.

Rolando è il nuovo esterno destro titolare degli amaranto, classe 1995, 182 centimetri d'altezza, piede destro, ha firmato un contratto triennale. Un calciatore che tatticamente garantisce la doppia fase e varie soluzioni. Non è del tutto terzino, non è del tutto ala, porta in dote un discreto gruzzolo di assist e gol.

Cresciuto nelle giovanili della Samp, non ha mai fatto il suo esordio in Prima Squadra in campionato, mentre vanta una presenza in Coppa Italia in blucerchiato, il 4 dicembre 2018, Samp-Spal 2-1.

In serie C, doppia esperienza a Como e Matera. In Lucania ha collezionato 21 presenze e 3 reti (una decisiva in una gara contro il Cosenza), poi è approdato in B, prima a Latina (serie B 2016-2017, 23 presenze e 1 rete), poi a Palermo (12 presenze, 1 rete e ben 4 assist nell'annata 2017-2018). Nell'ultima stagione, infine, l'esperienza al Carpi, 15 presenze e 2 reti, conclusa però con la retrocessione in C.

Ora c'è la Reggina, per rilanciarsi alla grande.