REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Blondett: altra pedina per la difesa

03.09.2019 22:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Blondett: altra pedina per la difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Edoardo Blondett è stato l'ultimo, in ordine di tempo, calciatore messo sotto contratto dalla Reggina nel mercato estivo.

Difensore classe 1992, nato a Genova, cresciuto nelle giovanili della Samp, torna in Calabria dopo le stagioni al Cosenza. Toccherà sgomitare in un reparto con ben cinque concorrenti.

Dopo il debutto tra i Prof alla Valenzana prima e al Portogruaro dopo, Blondett ha disputato quattro stagioni al Cosenza, dove di fatto ha fondato la sua fortuna calcistica. Con i rossoblù una promozione in C1 e 110 presenze complessive, con 3 reti..

Nell'annata 2017-2018, il passaggio, non fortunatissimo, al Catania, 16 presenze per lui (11 da titolare), mentre la scorsa stagione è passato alla Casertana, dove ha collezionato 28 presenze, segnando una rete.

Alto 185 centimetri, il gioco aereo è ovviamente la sua arma migliore. Ha giocato sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Di fatto può giocare in tutte le posizioni della retroguardia, considerando che è stato impiegato terzino, sia a destra che a sinistra: una ulteriore arma per Toscano.