REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Rivas: a Reggio per il salto di qualità

03.09.2019 21:46 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Rivas: a Reggio per il salto di qualità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Rigoberto Rivas proverà a trovare la consacrazione a Reggio Calabria. L'Inter lo ha prestato alla Reggina per rivalutare un calciatore che ha avuto la possibilità di misurarsi con il calcio dei grandi sia a Brescia che a Terni.

Il duttile centrocampista honduregno ha iniziato a giocare come esterno offensivo, ma nel corso della sua breve carriera si è cimentato in altri ruoli.

Classe 1998, è stato pescato dagli scout neroazzurri al Prato ed è stato protagonista dell'Inter campione d'Italia Primavera nella stagione 2016-2017. In quell'annata ha siglato quattro reti in 19 partite nella stagione regolare, mentre nella fase finale ha collezionato 3 presenze, 1 rete e 2 assist, di cui uno nella finalissima contro la Fiorentina.

Nella stagione 2017-2018 è approdato al Brescia, serie B, dove ha collezionato 15 presenze (4 da titolare), con al suo attivo 510': in quell'ambito impiegato come esterno offensivo o anche seconda punta.

Nella stagione successiva è invece sceso in C e ha vestito la maglia della Ternana. Dieci presenze complessive per Rivas (cinque da titolare), 369' complessivi disputati. Un infortunio che di fatto lo ha estromesso nella prima parte di annata, poi ha trovato spazio nel centrocampo delle Fere, sia come interno che dietro le punte.

Dunque, resta da capire come lo impiegherà Toscano: nelle idee della Reggina quella di vederlo in mediana. Intanto la sua avventura amaranto inizierà venerdì 13 settembre, quando tornerà dagli impegni con la Nazionale maggiore dell'Honduras.