Reggio Calabria-Gioiese, il commento finale: vittoria striminzita e con pochi sorrisi, in casa si continua a fare male

18.02.2024 16:31 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Gioiese, il commento finale: vittoria striminzita e con pochi sorrisi, in casa si continua a fare male
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Sofferenza immane contro l'ultima in classifica: la Reggio Calabria stava per rimediare una figuraccia epocale e irrecuperabile.

Il team amaranto, dopo l'ennesimo primo tempo senza sostanza e qualità, spinge in avvio e mette per qualche minuto in difficoltà gli ospiti.

Al 54' il vantaggio della squadra di Trocini. Bellissimo traversone dalla destra di Parodi, Perri sul secondo palo si tuffa di testa e la mette nel sacco, 1-0.

Al 60' Barillà sfiora il raddoppio: rimessa lunga di Cham da sinistra, irrompe il capitano di testa e palla di poco sul fondo!

Trocini poi modifica qualcosa nel suo schieramento, richiama Provazza e mette Zucco. Al 69', palla messa al limite, sponda di Bolzicco per Parodi, che da posizione angolata ma favorevole spara sul fondo!

La Gioiese inizia a crederci, la Reggio giochicchia e lascia la gara in bilico. Al 76', gran passaggio di Titizian per Sanchez, che da posizione molto favorevole angola male e conclude sul fondo. 

Due minuti dopo il clamoroso pareggio della generosa formazione viola:  Vasil controlla la palla su lancio in verticale, destro a giro del numero 9 che supera Velcea, 1-1! Per la Gioiese è la prima rete segnata nel 2024!

Trocini lancia n campo Lika e Zanchi per dare maggiore spinta, ma si tentano solo sortite con la forza della disperazione. Al 92', il gol che evita alla Reggio una brutta umiliazione: rimessa laterale lunga di Parodi, sponda di testa di Barillà per Zanchi che si inserisce dalla sinistra e fulmina l'incolpevole Lando.

La Reggio conquista la vittoria, ma la Gioiese ha venduto carissima la palle e stava per portarsi a casa un punto, meritato, dalla sfida del Granillo. In casa Reggio invece urgono serie riflessioni.