REGGINA, sarà un gennaio scoppiettante tra closing, mercato, istanza di fallimento e penalizzazioni. Piace Genchi del Potenza

02.01.2019 15:25 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA, sarà un gennaio scoppiettante tra closing, mercato, istanza di fallimento e penalizzazioni. Piace Genchi del Potenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

In casa Reggina si lavora su più fronti in attesa della ripresa della preparazione, fissata per il 9 gennaio e per il campionato con la prima uscita prevista 7 giorni dopo nella trasferta di Viterbo per il recupero della terza giornata. Il direttore sportivo Taibi è impegnato sottotraccia, con i suoi scout, per reperire i profili adatti per rafforzare la squadra. Il centravanti con determinate caratteristiche è nel mirino, anche se andranno rivisitati tutti i reparti.

Prima però di chiudere qualsiasi operazione sarà necessario concludere gli accordi per il passaggio del pacchetto di maggioranza del club amaranto, il che dovrebbe avvenire non più tardi di metà gennaio, il tempo giusto per definire tutte le formalità burocratiche e presentarsi davanti al notaio per l'atteso closing. In futuro, poi, la nuova proprietà potrebbe essere affiancata da altre figure di fiducia con incarichi specifici nella nuova struttura dirigenziale ancora in embrione. E non è da scartare l'entrata di nuovi soci di fiducia della M&G. Un giorno, filtrano solo voci per ora, non molto lontano, la trasformazione della Reggina da s.r.l. a S.p.A.

Dopo aver trovato l'accordo con Grassani sarà una formalità l'udienza dell'11 gennaio, che potrebbe anche essere rinviata e chiudere la vicenda consensualmente.

L'obiettivo per il campionato in corso, considerando i punti di penalizzazione, è quello di approdare ai playoff e giocarsi il tutto per tutto. Ci saranno movimenti di mercato sia in entrata, sia in uscita e non mancheranno le sorprese.

Non sarà una vera e propria rivoluzione come quella prevista e anticipata un anno fa, però all'orizzonte si profila l'uscita di 7/8 elementi e l'arrivo di 4/5 volti nuovi, i quali dovrebbero dare più qualità ed esperienza alla rosa. Ecco che potrebbero cambiare aria Emmausso, Curto, Ciavattini (piace al Cerignola, andrebbe in prestito), uno tra Bonetto e Navas, Petermann, Zivkov, Vidovsek, Tulissi e Tassi. Per Marino è in piedi una trattativa con un club di serie superiore e potrebbe essere ceduto, rimanendo però fino a giugno. In entrata oltre all'attaccante, seguito molto Giuseppe Genchi del Potenza in scadenza di contratto il prossimo Giugno, ci sarebbero un esterno offensivo, un regista, un difensore, un mediano e, nel caso Tassi non dovesse accettare il ruolo di panchinaro, un sostituto under per completare l'organico: in ogni caso, il giovane attaccante, avendo già disputato una gara ufficiale con altra maglia (Ascoli-Viterbese in Coppa Italia), non potrà trasferirsi in un terzo club. Ricordiamo che la Lega ha contingentato la lista dei calciatori utilizzabili in campionato: ad oggi la Reggina ha un solo slot libero per nuovi calciatori Over (nati sino al 31 dicembre 1994) e ne potrebbe liberare altri in caso di ulteriori cessioni.