LIVE TUTTOREGGINA! Portici-Nuova Reggina 0-1, FINALE: un successo pesantissimo!

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
04.10.2023 16:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Portici-Nuova Reggina 0-1, FINALE: un successo pesantissimo!

FINALEEEEEE!!!!!! Successo pesantissimo per una Reggina che ha dimostrato di avere poche energie, molti limiti, ma tantissimo cuore. Decide la segnatura di Coppola, che riesce a metterla in rete proprio al 90! Martinez poi salva il risultato con una parata incredibile! Virttoria dedicata sopratutto a coloro che si sono recati a Portici!

95' - INCREDIBILE PARATA DI MARTINEZ!!! Sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa sul primo palo di Turchet, Martinez anticipa Gjuci sulla line4a, poi con la mano di richiamo evita che la palla possa attraversare la linea! Parata PAZZESCA!!!

Assalto del Portici, che preme la Reggina nella sua area!

92' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Marras, in campo Aquino.

Traversone di Bianco che è davvero entrato benissimo, palla per Coppola che ha il tempo di stoppare la sfera e batterwe di destro Aniello, 0-1 Reggina! Gol pesantissimo!

90' - COPPPOLLLAAAAAAA!!!!! LA REGGINA PASSA IN VANTAGGIO!!! 0-1!!!!

Sette di recupero.

Trocini ha davvero usato tutte le armi offensive a disposizione, sugli esterni ci sono due laterali offensivi

88' - Destro di Squerzanti da posizione defilata, blocca facile Martinez.

Reggina che è stanchissima, manca decisamente l'appoggio di una punta di ruolo.

83' - SQUERZANTI SI DIVORA L'1-0! Traversone di Sellaf dalla destra del Portici, Squerzanti da due passi manda incredibilmente fuori di testa!

82' - Squadre molto lunghe, tanti errori da una parte e dall'altra.

80' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bianco che atterrà Sow sulla trequarti.

78' - BARILLA' ! Stavolta Coppola fa la cosa giusta e da poasizione defilata serve Barillà, che tenta la battuta di prima, blocca in due tempi Aiello.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Dervishi, in campo Provazza.

72' - Si è infortunato il guardalinee, gara ferma da almeno cinque minuti. Un elemento della panchina del Portici farà da segnalinee, come previsto dal regolamento. Anche questa è la serie D

67' - Gioco fermo a Portici da circa tre minuti, non è chiaro il motivo di questo stop. Intanto sta per entrare Provazza.

Oltre al secondo portiere Fecit, a disposizione di Trocini restano Ponzo, Provazza, Altamura e Aquino. La Reggina può operare altri due cambi in due finestre.

64' - LA REGGINA SI DIVORA LO 0-1! Grande discesa di Bianco a sinistra, va via ad un uomo, mette dentro l'area, sul secondo palo Zucco deve solo spingerla dentro, ma deviazione troppo debole e la difesa mura!

62' - SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Musto, in campo Tortora.

60' - Bella apertura di Zucco per Coppola, che da buona posizione tenta il dribbling piuttosto che il tiro: Reggina spuntata.

59' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Zanchi, in campo Bianco.

Ador Gjuci, italo-albanese che debuttò in Prima Squadra della Reggina nel 2016, esattamente il 6 gennaio, in occasione di Reggina-Martina Franca di serie C, quando segnò anche il primo gol: aveva 16 anni, 11 mesi e 23 giorni, recordman di precocità. Dopo il passaggio nelle giovanili del Toro, Gjuci ebbe varie esperienze in D, tra Akragas, Monterosi, Torres, Carbonia, Matera e ora al Portici

57' - AMMONIZIONE PORTICI, giallo per Gjuci che impedisce a Martinez il rinvio dal fondo.

55' - SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Maione, in campo Gjuci.

In questa prima fase della ripresa, Reggina che cerca di fare la partita, come avvenuto peraltro nelle precedenti gare in avvio dei due tempi.

51' - Barillà ha decisamente impattato bene sul match, il capitano amaranto lotta su ogni pallone.

A livello tattico è cambiato ben poco, con Mungo che gioca a metà campo al posto di Salandria e Barillà al posto dell'evanescente Ricci.

47' - BARILLA'! Botta al volo di Barillà da posizione defilata, Aniello deve impegnarsi per respingere la sfera!

DOPPIA SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Marcucci e Schiavi, in campo Caruso e Turchet

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ricci e Salandria, in campo Mungo e Barillà.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dal Portici.

ore 16.02 - Ecco le squadre in campo per il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al San Ciro tra Portici e la Reggina. Gli amaranto hanno avuto una ghiotta chance per passare, ma Marras ha sprecato un tiro dagli undici metri. Gara complicata, bisogna cercare di sbloccarla e portarla a casa

Un minuto di recupero.

MARRAS DAL DISCHETTO! Alto! Rigore sbagliato, si resta sullo 0-0

39' - RIGORE PER LA REGGINA!!! Ricci lavora palla al limite, anticipato Marcucci, palla per Marras che anticipa Zanoni in area, contatto e per l'arbitro è rigore!

38' - La Reggina sfrutta poco la fascia sinistra dove Zanchi può sfruttare la maggiore esperienza al cospetto dell'Under campano Pelliccia.

Portici che ha preso campo e coraggio, Reggina invece che fatica un pò nelle due fasi.

30' - PROTESTE REGGINA! Marras dalla destra cambia campo a sinistra per Zanchi, che mette una gran palla in mezzo, ma Coppola colpisce in maniera scoordinata e Zanoni lo anticipa, poi Costanzo regala un angolo. Corner poi senza sviluppi. Amaranto che protestano per un presunto fallo da rigore su Coppola, ma Zanoni sembra non aver fatto fallo su Coppola.

Sugli altri campi da segnalare il vantaggio di Siracusa, Trapani e Città Sant'Agata.

Fase di difficoltà della squadra di Trocini, che soffre in particolare in mezzo dove Salandria e Zucco faticano a contenere i dirimpettai avversari.

22' - PALO PORTICI! Va via Sow a sinistra, palla al limite per Squerzanti, destro e palla sul palo alla sinistra di Martinez!

20' - OCCASIONE PORTICI! Traversone dalla destra di Schivi, che pesca solo in mezzo all'area Maione, girata del 9 blu, super parata di Martinez.

Tanti errori tecnici da una parte e da un'altra, Reggina che al momento sta utilizzando un 3-4-2-1 quando attacca, con Marras e Ricci alle spalle dell'unica punta.

15' - COPPOLA! Disimpegno errato della difesa dei campani, Coppola recupera e porta palla al limite, botta di destro e sfera di poco al lato

12' - Botta al volo quasi dal limite di Sellaf, pallone ampiamente sopra la traversa.

11' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Ingegneri che atterra Marcucci su una ripartenza. Secondo giallo stagionale per il 5 amaranto.

10' - Zucco sta letteralmente facendo il regista della squadra, facendo girare quasi tutti i palloni. Il classe 2004 sta dimostrando grande esperienza.

Reggina che in questi primi minuti se la sta giocando con una sorta di 3-5-2, Cham sul centro-sinistra, Ingegneri centro-destra. Dervishi laterale a tutto campo a destra e Zanchi sulla fascia opposta.

3' - TRAVERSA CLAMOR0SA DI COPPOLA! Sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area e Coppola da due metri è capace di colpire la traversa! Più errore che sfortuna!

2' - Primo angolo a favore degli amaranto, con Zanchi che viene anticipato mentre stava per crossare.

1' - Ingegneri rischia l'intervento falloso su Maione in area di rigore, l'amaranto anticipa però l'attaccante di casa.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!

Salandria il capitano di giornata.

ore 14.59 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo bianco, Portici in completo blu.

ore 14.53 - Nel Portici spazio all'ex oggetto misterioso della Reggina Marcucci, in panchina Ador Gjuci, cresciuto nel vivaio della fu Reggina Calcio 1986.

ore 14.50 - Presente una rappresentanza di tifosi reggini allo stadio San Ciro di Portici. Si tratta di una delle trasferte più lunghe. Oltre ai vesuviani, nel girone I presente solo un'altra campana, il Real Casalnuovo, alla quale la Reggina farà visita a marzo.

ore 14.30 - In panchina vanno Fecit, Mungo, Bianco, Ponzo, Barillà, Provazza, Altamura e Aquino, restano fuori Kremenovic, Parodi, Martiner, Perri e Bright

ore 14.35 - Confermati per la terza gara di fila Martinez, Ingegneri, Cham, Salandria e Zanchi, prima da titolare per il centrocampista Ricci. Per quanto concerne gli Under, spazio al 2003 Dervishi, al 2004 Zucco e ai 2005 Cham e Coppola.

ore 14.30 - Tre novità assolute nell'undici della Reggina anti-Portici. Trocini lancia dal 1' il terzino Dervishi, il centrale difensivo Girasole e l'esterno d'attacco Marras, uno degli ultimi arrivati in casa amaranto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PORTICI - (4-3-3): Aniello; Pelliccia, Costanzo, Zanoni, Selaf, Marcucci, Schiavi; Maione, Musto, Squerzanti, Sow. a disposizione: Izzo, Franzese, Tortora, Del Prete, Caruso, Turchet, Cecchi, Longobardi, Gjuci. Allenatore: Ciaramella

NUOVA REGGINA - (4-3-3) - Martinez; Dervishi, Ingegneri, Girasole, Cham; Ricci, Salandria, Zucco; Marras, Coppola, Zanchi. a disposizione: Fecit, Mungo, Bianco, Ponzo, Barillà, Provazza, Altamura, Aquino. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Nuova Reggina attesa dal primo impegno infrasettimanale di un ottobre intensissimo, gli amaranto renderanno visita al Portici e cercano il primo successo stagionale. Gara al via alle ore 15.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio San Ciro, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

Al momento noi intendiamo chiamarla Nuova Reggina.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM