Nuova Agenzia per controllo economico dei club, la Lega A contraria: "Chiediamo piena autonomia all’interno dell’ordinamento sportivo"

06.05.2024 18:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Nuova Agenzia per controllo economico dei club, la Lega A contraria: "Chiediamo piena autonomia all’interno dell’ordinamento sportivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' allarme in FIGC e in Lega A per l'iniziativa del ministro dello sport Abodi che ha annunciato la creazione di un'Agenzia per il controllo della situazione economico-finanziaria dei club. I club di massima serie, riunitesi oggi, hanno annunciato la loro contrarietà alla nuova Agenzia. Si legge in una nota:

 "All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica".

Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all’interno dell’ordinamento sportivo".

CLICCA QUI - Agenzia governativa al posto della Covisoc, Gravina risponde: "Non ho mai sentito parlare del progetto"

CLICCA QUI - Agenzia controllo economico dei club, anche Malagò alza la voce: "Tempi e modi sbagliati, autonomia sport violata"

CLICCA QUI - Il Sole 24 Ore: "Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati". Riunione urgente in FIGC

CLICCA QUI - Abodi conferma l'intenzione di istituire Agenzia per controllo economico dei club: "Come mai tanta agitazione su questo tema?"