Il Siracusa rallenta ancora: il Città di Sant'Agata fa 1-1 contro la vice capolista, gli highlights della gara

25.03.2024 15:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Siracusa rallenta ancora: il Città di Sant'Agata fa 1-1 contro la vice capolista, gli highlights della gara

Il Città Sant'Agata si conferma squadra quanto mai fastidiosa e ostica, anche per le prime tre della classe, e blocca il Siracusa negandogli la chance di rincorrere il Trapani.

Al 11’ primo squillo dei padroni di casa con D’Amore che dalla destra mette dentro per la testa di Nunzi che colpisce ma non trova la porta. Al 24’ Alma dalla sinistra serve un pallone rasoterra a centro area dove arriva Russotto che calcia bene ma trova il tocco di Falla che respinge un angolo. Al 33’ schema su calcio d’angolo con Mincica che serve basso al limite Marcellino che calcia di prima intenzione ma senza trovare lo specchio. Al 37’ passa in vantaggio il Siracusa: Russotto lancia verticalmente Sarao alle spalle della difesa, l’attaccante ospite arrivato davanti a Iovino calcia trovando la respinta dell’estremo difensore che però non può nulla sulla seconda conclusione di Sarao che insacca il gol del vantaggio. Al 39’ Capogna semina il panico sulla destra e mette dentro per Alagna che calcia ma un difensore salva in angolo. Al 43’ ci prova Esposito dal limite ma Lumia respinge e Benassi mette in angolo.

Al 55’ ripartenza fulminea del Siracusa con Sarao che prima difende il pallone da Nagy e Falla e poi serve Alma tutto solo al limite che calcia ma non trova lo specchio della porta. Al 69’ pareggia il Sant’Agata: Saverino conquista una punizione al limite e si incarica della battuta con il destro, con cui disegna una traiettoria perfetta che si deposita in rete. Al 78' D'Amore serve Mincica con un filtrante, ma Mincica solo davanti a Lumia, manca per centimetri il pallone. Al 82' Lo Faso prova la conclusione dal limite, ma il suo destro viene respinto da Maresca. Al 84', dagli sviluppi di un corner battuto da Aliperta, mischia in area dove smanaccia Iovino, e Zampa sulla ribattuta non riesce a colpire bene, mettendo alto.

In fondo alla pagina gli highlights della gara

CITTA' SANT'AGATA-SIRACUSA  1-1

CITTA' SANT'AGATA - Iovino, D’Amore, Squillace, Esposito (19’st Maresca), Nagy, Falla, Nunzi (44’st Lo Grande), Marcellino (19’st Saverino), Mincica, Alagna (34’st Carrozzo), Capogna. Allenatore: Facciolo

SIRACUSA - Lumia, Gozzo, Benassi, Suhs, Sena, Limonelli (15’st Forchignone), Aliperta, Vacca  (42'st Esposito E.), Alma (32'st Lo Faso), Sarao, (23'st Maggio), Russotto (15'st Zampa). Allenatore: Cacciola

marcatori: 37’ Sarao, 25’st Saverino.
arbitro: Muccignato di Pordenone