Il San Luca cede di misura alla Vibonese: decide la rete di Favetta

15.04.2024 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il San Luca cede di misura alla Vibonese: decide la rete di Favetta

La Vibonese passa sul campo del San Luca e blinda il posizionamento al terzo posto, di contro il team di Mancini vede aprirsi le porte dei playout, senza riuscire ad approfittare del ko del Portici e del turno di riposo della Sancataldese.

Primo tempo senza grossi sussulti, a parte il colpo di testa di Branilovic deviato sul palo da Del Bello al 38’.  Sulla ripartenza Favetta lanciato sul filo del fuorigioco, da posizio- ne molto defilata riusciva invece ad eludere la marcatura di Branilovic e trafiggere l’incerto Ianni, 0-1 rossoblù.

Nella ripresa, il San Luca che prima sfiorava il gol con Diarra servito da Rokas al 18’, quindi con lo stesso Rokas di testa sfiorava il palo, prima del gran tiro scagliato dal limite da Ficara sul quale Del Bello si allungava e smanacciava sui piedi di Diarra che da due passi tirava ancora addosso all’estremo difensore ospite.

Non accadeva più nulla e per il San Luca è un'altra sconfitta molto pesante. Mancini, peraltro, vede restringersi sempre più la rosa e ci sarà davvero da soffrire per mantenere la categoria.

SAN LUCA-VIBONESE   0-1

SAN LUCA - Ianni, Calderone (1’ st Gatto), Signorelli, Sofrà (39’ st Giampaolo), Branilovic, Mazzone, Diarra, Romero, Pelle, Apostu (15’ st Rokas). Allenatore: Mancini

VIBONESE - Del Bello, Casalongue, Baldan, Iuliano, Esposito, Favetta, Puca, Anzelmo, Carbone, Furina (19’ st Terranova), Ciotti. Allenatore: Buscè.

marcatore: 43’ Favetta

arbitro: Marangone di Udine