Antonini punta anche l'Aeroporto di Trapani: "Tra due-tre mesi renderemo pubblica l’offerta per lo scalo"

29.02.2024 20:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Antonini punta anche l'Aeroporto di Trapani: "Tra due-tre mesi renderemo pubblica l’offerta per lo scalo"

Il patron del Trapani, Valerio Antonini, pronto a prendersi un altro "pezzo" di Trapani. Dopo la squadra di calcio, quella di basket (che milita in A2) e l'emittente tv TeleSud, l'imprenditore romano ha messo nel mirino addirittura lo scalo aeroportuale di Birgi, il Vincenzo Florio. 

Il portale tp24 sta conducendo un'inchiesta sulla "scalata" di Antonini e riporta le sue dichiarazioni in merito all'acquisizione dello scalo:

"Tra due-tre mesi renderemo pubblica l’offerta. L’aeroporto è un’azienda in perdita, la Regione può decidere di far entrare un imprenditore con una quota importante oppure mantenerne la proprietà. Penso che con un serio programma lo scalo porterà guadagni alla Regione invece che perdite. L’aeroporto di Trapani è un’idea. La Regione valuterà la mia offerta. Penso che lo sviluppo turistico possa passare solo dal cambiamento dell’aeroporto, in termini di vettori che arrivano, ampliamento del terminal. Sto chiudendo con Ernest&Young un business plan. E’ una cosa talmente delicata, lo so ... ma io sono quello che ho fatto due stadi in due mesi".