SERIE C, PLAYOFF, Scienza: "Avanti Monopoli, vogliamo la Final Four"

09.07.2020 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C, PLAYOFF, Scienza: "Avanti Monopoli, vogliamo la Final Four"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Stasera sfida tra il Monopoli e la Ternana, valida per il Primo Turno della fase nazionale dei playoff di serie C. Il tecnico dei Gabbiani, Scienza, ne ha parlato in conferenza, come riporta tuttocalciopuglia:

"Sarà una gara tra attacchi importanti e difese solide, io ho sempre detto che la Ternana è una delle più forti del campionato e ha sempre espresso un buon calcio. Come arriviamo? Questa è la vera incognita, non facciamo una partita seria da quattro mesi, potremmo essere più freschi ma anche arrugginiti, loro invece ne hanno già fatte tre di partite. Abbiamo fatto un buon lavoro, credo che la squadra stia arrivando con la gamba giusta all'appuntamento, l'aspetto mentale farà la differenza".

Sulle Fere: "Mi aspetto una Ternana di grande personalità che verrà a fare la partita. Avere un solo risultato a disposizione può essere uno svantaggio ma a livello mentale consente di preparare in maniera più semplice la gara perché si scende in campo solo per vincere. Il loro centrocampo è di alto livello, hanno anche dei ricambi straordinari".

Il trainer piemontese vuole la Final Four: "Loro sono tra le squadre più forti e sulla carta sono superiori a noi, dobbiamo affidarci al collettivo e al sacrificio per superarli perché non possiamo farci sfuggire questa occasione e approdare alla final-four. Dovremo fare una partita di cuore perché giocheremo per una città intera, lo faranno anche loro ma noi avremo delle motivazioni in più perché per molti sarà probabilmente sarà la serata più importante della carriera".