Il calcio italiano tra delinquenza e incapacità: invasione durante Monopoli-Foggia, calciatori in fuga

20.04.2026 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il calcio italiano tra delinquenza e incapacità: invasione durante Monopoli-Foggia, calciatori in fuga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Follia in Monopoli-Foggia. Un paio di tifosi foggiani hanno fatto invasione durante la gara, costringendo i calciatori a scappare negli spogliatoi. Ecco l'immagine plastica del calcio italiano, stretto tra la morsa tra deliquenza comune e incapacità.

In basso le immagini dell'incredibile invasione

Ecco la nota della Lega Pro:

La Lega Pro condanna con fermezza gli atti di violenza che si sono verificati nel corso della partita di questa sera tra Monopoli e Foggia, dove dal settore ospiti dello stadio Veneziani un gruppo di soggetti ha invaso il terreno di gioco.

Comportamenti simili non sono tollerabili e siamo certi che gli organi preposti agiranno a tutela della parte sana del tifo.

Lega Pro esprime al contempo solidarietà e vicinanza ai club e si schiera a difesa dei valori più nobili dello sport, ringraziando le forze dell’Ordine prontamente intervenute.