REGGINA-MESSINA 2-0, FINALE: DERBY DELLO STRETTO AGLI AMARANTO, BELLA PROVA DEI RAGAZZI DI ZEMAN!
REGGINA-MESSINA 2-0 (46' Porcino, 65' Oggiano (rig.)
REGGINA - 4-3-3- - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Porcino; Bangu (71' Knudsen), Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli (85' Lancia), Possenti (83' Romanò). a disposizione: Licastro, Maesano, De Bode, Carpentieri, Knudsen, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Romanò, Lancia, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman
MESSINA - 4-3-3- - Russo; Mileto, Rea (5' Maccarrone), De Vito, Marseglia; Capua, Musacci, Foresta (87' Akrapovic); Milinkovic, Pozzebon, Madonia (62' Ferri). a disposizione: Berardi, Ricozzi, Maccarone, Ferri, Bruno, Filip Ionut, Bossa, Akrapovic, Lazar, Maniscalchi, Gaetano. Allenatore: Marra.
arbitro: Fabio Piscopo di Imperia assistenti: Imperiale-Loni
ammoniti: De Vito, Capua (M), Corall, Botta, Porcino, Oggiano(R)
espulsi: al 71' rosso diretto per Milinkovic
note: corner 8-5, recupero, 2' pt, 4' st
FINE PRIMO TEMPO - Bella partita al Granillo, ancora 0-0. Parte meglio la Reggina, che al 5' sfiora il gol, poi proteste amaranto per un presunto fallo su Kosnic in area. Al 22', De Vito sfiora l'auto gol su tiro di Cane, poi il Messina sfrutta una Reggina decisamente offensiva e a tratti scoperta, bellissimo salvataggio da ultimo uomo di Cane, con Madonia vicino alla rete. Al 31', Pozzebon recupera palla in mezzo e va al tiro, Sala c'è. Al 39', grande occasione per gli amaranto, con Porcino che sfiora il gol su tiro-cross, dopo percussione di Bangu.
30' - Bella partita al Granillo, il Messina agisce di rimessa e ha rischiato di andare avanti più volte. La Reggina è partita bene, ha sfiorato il gol con Coralli e poi su un tiro di Cane deviato fuori da De Vito.
Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Siamo giunti al giorno tanto atteso del Derby dello Stretto, il numero 74 della storia. Seconda giornata del girone C della Lega Pro, gli amaranto di Zeman vogliono fare lo scherzetto ai ragazzi di Sasà Marra, vittoriosi alla prima contro il Siracusa.
Vi aggiorneremo in tempo reale sulla sfida, ma non sarà possibile realizzare la cronaca testuale integrale, in quanto la Lega Pro ha stabilito che il servizio è offerto solo a chi acquista un costosissimo e salatissimo pacchetto apposito (si parla di un costo di 3mila euro). In virtù di ciò, sarà disponibile solo il tabellino aggiornato in tempo reale, alcune statistiche, qualche commento ogni 30 minuti, compreso il finale di frazione e di gara.
Ricchissimo, come di consueto, post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti, oltre alla Cronaca&Commento della sfida

