Reggina, adesso é anche ufficiale: Rosario Girasole torna in amaranto

Rosario Girasole é un nuovo calciatore della Reggina: già nella giornata di ieri vi abbiamo preannunciato l'arrivo del calciatore classe 2006. Per il fratello di Domenico si tratta di un ritorno in amaranto dopo l'esperienza nel settore giovanile della fu Reggina 1914 di Saladini.
Ecco la nota del sodalizio reggino:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Rosario Girasole, che si lega al club con un biennale con opzione di rinnovo.
Classe 2006, Girasole fa ritorno in amaranto dopo aver già indossato la maglia della Reggina con la formazione Under 17 A-B, di cui ha ricoperto stabilmente il ruolo di capitano, distinguendosi per personalità e leadership. In quella stagione, Girasole ha realizzato 7 reti, contribuendo in modo significativo al percorso della squadra.
Successivamente ha proseguito il proprio cammino nella formazione Primavera 2, con cui ha collezionato 14 presenze. Vanta inoltre una convocazione in Serie B con il Venezia.
Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia della Ternana, totalizzando 20 presenze nel campionato Primavera 2 e prendendo parte alla prestigiosa Viareggio Cup, dove ha realizzato una rete.