LIVE TUTTOREGGINA! Igea Virtus-Reggina 0-2, FINALE: questa è la vera Reggina!
FINALEEEEE!!!!! La Reggina si riscatta dopo la pessima prova di sabato scorso e conquista la possibilità di riaprire il campionato domenica prossima contro l'Athletic Palermo. Risposta della squadra nel momento più buio e complicato, decidono i gol di Edera e Mungo: adesso testa a domenica per provare a tornare in corsa!
AMMONIZIONE IGEA VIRTUS, giallo anche a Mascari ma che non ha fatto nulla, gli era finito addosso Rosario Girasole dopo la spinta di un giallorosso. Abbaglio dell'arbitro.
AMMONIZIONE REGGINA, giallo inesistente a Rosario Girasole che è stato spinto su un avversario, incredibile.
91' - OCCASIONE REGGINA! Gran pressing alto della Reggina, sfera a Ragusa che si libera bene al limite, ma calcia debolmente e a lato
Cinque di recupero.
89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Laaribi, buona la sua prova, in campo Adejo.
Reggina che controlla, Igea che sembra averne poco.
85' - Ci prova Pellicanò da posizione defilata, blocca in due tempi Testagrossa.
DOPPIA SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Mirashi e Provazza, in campo Papaserio e Cardinale.
84' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Mungo, in campo Salandria.
Marra tenta il tutto per tutto, adesso l'Igea cercherà di buttare quanti più palloni in area amaranto. Bisogna stringere i denti.
81' - DOPPIA SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Joao Pedro e Cicirello, in campo Vacca e Mascari.
Chance importante per il 2006 reggino, che quando è stato chiamato in causa ha sempre offerto buone prestazioni. Porcino alto a sinistra e Ragusa spostato a destra.
79' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ferraro e Edera, in campo Pellicanò e Porcino.
L'Igea non aveva subito gol in casa nel 2026, l'ultima il 21 dicembre contro la Vigor Lamezia.
Torrisi in panchina può contare sui vari Adejo, Salandria, Palumbo, Porcino, Pellicanò, Sartore e Macrì, oltre al secondo portiere Summa.
72' - Buco di Distratto su un rinvio da dietro di Cham, Provazza prova uno strano tiro-crss, Lagonigro blocca in due tempi.
Praticamente tutti tornati sui loro standard, i vari Fofana, Edera e Ferraro. Conferme per Rosario Girasole e Distratto.
Reggina che è rinata nell'ultima gara utile per restare in corsa per il primo posto, ma quanto spreco da parte degli amaranto in questo campionato, davvero c'è da mordersi le mani per ciò che poteva essere e non è sin qui stato.
Bella prova del numero 10, che ha messo in costante difficoltà Mirashi.
68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Grazia, in campo Ragusa.
Azione meravigliosa della Reggina! Lancio lungo di Giuliodori, Mirashi scavalcato dalla sfera, controlla Di Grazia, che di tacco serve l'accorrente Distratto, traversone perfetto al centro, irrompe Mungo che firma lo 0-2!!!
66' - GOOOOOOOLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!! MIMMO MUNGO!!!!! 0-2!!!!!
64' - Buono il giro palla della Reggina, la palla arriva a Edera al limite, tenta il sinistro, pallone alto sopra la traversa.
Reggina che deve evitare di concedere troppo campo agli igeani e da evitare le rimesse laterali, con Cham pronto a sfruttarle.
62' - AMMONIZIONE REGGINA, Ferraro sbaglia un controllo sulla trequarti, Igea prova la ripartenza e il 9 spende il fallo tattico, giallo ineccepibile.
OCCASIONE IGEA! Sulla punizione messa al centro, girata di testa al centro e Lagonigro deve allungarsi per evitare guai, poi la difesa spazza.
60' - Errore di Edera su un'azione nella metà campo igeana, ripartenza del solito Provazza e Distratto deve fermarlo con il fallo.
58' - SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Longo, in campo Ferrara.
57' - AMMONIZIONE IGEA VIRTUS, giallo per Samake per gioco pericoloso sull'ottimo Rosario Girasole. Ssanitari in campo per curare il numero 5 amaranto.
56' - Cross di Rosario Girasole dalla sinistra, Di Grazia al centro prova la girata di testa, palla sopra la traversa.
54' - Mungo controlla palla sulla trequarti, ha un pò di spazio e va al tiro da fuori, sfera a lato non di molto!
Sinistro eccezionale del numero 20 che finalmente dimostra di essere un calciatore di altre categorie. Non può nulla Testagrossa, Reggina avanti!
52' - GOOOOOOLLLLLLLLL REGGINA!!!!!! SIMONE EDERA!!!!!!! 0-1!!!!!
50' - Intervento su Edera sulla trequarti a sinistra, prima volta che il 20 si accende nella ripresa. Servono le sue giocate a questa squadra.
Meglio l'Igea in questa prima parte di ripresa, Reggina ancora negli spogliatoi.
49' - RISCHIO PER LA REGGINA!!! DOPPIA CHIUSURA FONDAMENTALE DI ROSARIO GIRASOLE! Laaribi sbaglia un appoggio facile sulla sinistra, Provazza riparte, chiude Rosario Girasole con la difesa scoperta, palla ancora al limite per Cicirello e ancora Rosario a murare e ad impedire il vataggio giallorosso.
48' - Ancora Provazza a provarci a destra, l'ex ha il dente avvelenato, traversone al limite, girata di Samake e palla sui guantoni di Lagonigro.
46' - Girata di Longo in area su traversone di Provazza, blocca Lagonigro.
45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina!
ore 15.34 - Riecco le squadre in campo.
FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche dopo i primi 45' di gioco. Meglio la Reggina, che ha avuto anche qualche occasione per colpire. Igea poco o nulla, squadra di Marra sempre in apnea e in difficoltà. Da segnalare nel finale le solite sceneggiate di Bonina e di alcuni componenti della panchina dell'Igea, che va ad insultare Laaribi.
Uno degli schemi prediletti dell'Igea è la rimessa lunga dell'ex Cham.
Due minuti di recupero.
Presenti un centinaio di fedelissimi tifosi della Reggina.
43' - Altra grande giocata di Distratto, uno dei migliori della Reggina, il numero 3 va via sulla trequarti e arriva il limite sbatte letteralmente su Maltese. Cade duramente a terra e chiude l'aiuto dei sanitari amaranto, però può continuare a restare in campo.
42' - Sugli sviluppi di un corner per la Reggina, la palla resta in area e Mungo ha la possibilità e il tempo di battere a rete, ma manda altissimo. Non si possono buttare via queste occasioni.
Buon lavoro al centro del duo Laaribi-Fofana, centrocampo igeano in apnea. Marra ha abbassato Provazza per aiutare Mirashi su Di Grazia e per contenere anche le avanzate di Distratto.
38' - Cicirello ha allontanato la sfera a gioco fermo, era già ammonito e l'arbitro lo grazia. Cavacini inizia ad andare in difficoltà.
A bordo campo discutibile comportamento del signor Bonina, che ha "chiamato" l'ammonizione di Torrisi. Deprecabile.
35' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Torrisi per proteste. L'allenatore era in diffida e sarà fermato per un turno.
Meglio la Reggina che l'Igea, serve la cattiveria negli ultimi 20 metri
32' - Ancora la Reggina a provarci. Super anticipo di Distratto su Provazza, il numero 3 serve Mungo, che apre a sinistra per Di Grazia, il 10 va via a Mirashi sul fondo, poi sbaglia il pallone al centro, con Edera tutto solo al centro, la palla giunge a Laaribi al limite, tiro in porta e parata facile di Testagrossa.
30' - Igea alla continua ricerca dell'appoggio verso Samake
Sia Laaribi che D.Girasole al nono giallo stagionale e da oggi in diffida.
Pressa alto ora la Reggina, la difesa di casa appare tutt'altro che a proprio agio.
Terreno di gioco parecchio irregolare, la palla ha molti rimbalzi strani.
25' - Altra botta in testa subita da Ferraro, torchiato da Maltese, l'arbitro ordina di proseguire.
23' - AMMONIZIONE IGEA VIRTUS, tuffo carpiato in area della Reggina di Cicirello, l'arbitro lo sanziona con il giallo.
21' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo ingenuo per Laaribi che ferma con le cattive Cicirello con il gioco fermo.
19' - DOPPIA OCCASIONISSIMA REGGINA!! Grande sviluppo manovra della Reggina, Mungo libera Edera che va al tiro dal limite, respinte Testagrossa, poi sottoporta Di Grazia prova un tacco troppo lezioso e si divora il vantaggio!
Gara in equilibrio nei primi 15', Igea con una sorta di 4-2-4 con Provazza alto a destra e Longo a sinistra.
12' - Mungo per Di Grazia, che si accentra dalla sinistra, da posizione centrale calcia debolmente, blocca Testagrossa.
9' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Domenico Girasole al primo intervento falloso.
2' - Subito scintille dopo uno scontro tra Maltese e Ferraro, l'arbitro cerca di calmare gli animi.
0' - PARTITIIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dai padroni di casa.
ore 14.00 - Stavolta c'è il sole su Barcellona Pozzo di Gotto.
ore 13.56 - Igea iper offensiva con Longo, Provazza, Samake e Cicirello in campo dal 1'.
ore 13.50 - Torrisi ripropone il 4-2-3-1 che gli ha regalato grosse fortune, dentro Giuliodori, Distratto, Fofana, Ferraro, Edera, Mungo e Di Grazia. In tribuna vanno Lanzillotta, Verduci, Fomete, Panebianco, Guida, Bevilacqua, Desiato e Fanari.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Testagrossa; Cham, Maltese, Maggio; Provazza, De Souza, Calafiore, Cicirello, Longo; Mirashi, Samake.
a disposizione: Bongiovanni, Squillace, Maddaloni, Mascari, Vacca, Cardinale, Balsano, Ferrara, Papaserio. Allenatore: Marra
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, R. Girasole, D. Girasole, Distratto: Laaribi, Fofana; Edera, Mungo, Di Grazia; Ferraro.
a disposizione: Summa, Adejo, Salandria, Ragusa, Palumbo, Porcino, Pellicanò, Sartore, Macrì. Allenatore: Torrisi
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla sfida sul campo dell'Igea Virtus, gli amaranto devono innanzitutto tenere alta la dignità e riscattare la pessima figura contro l'Acireale, poi è davvero l'ultimissima chiamata per il primo posto. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio D'Alcontres-Barone, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
