SICULA LEONZIO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: testa-coda in un Nobile tutto amaranto. Chance per Rubin e conferma per Reginaldo?

14.12.2019 21:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SICULA LEONZIO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: testa-coda in un Nobile tutto amaranto. Chance per Rubin e conferma per Reginaldo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Testa-coda all'Angelino Nobile, che per l'occasione sarà dominato dal colore amaranto. Tutto lascia presagire che la Reggina dei record possa proseguire in Sicilia la sua marcia trionfale, ma di contro ci si attende una qualche reazione da parte della Sicula Leonzio di Bucaro, reduce da un periodo buio, dalle amare "contestazioni" del patron Leonardi alla squadra e da una classifica più che mai deficitaria.

Reggina con il solito 3-4-1-2, Rubin potrebbe strappare una maglia a sinistra a Rolando, Bellomo e Reginaldo viaggiano verso la conferma, con Rivas, Paolucci e Denis principali alternative offensive.

Sicula con il 4-3-1-2, con lo strano duo offensivo Bariti (che nasce esterno di destra)-Scardina, con Lescano e Bollino alternative. Dubbio a centrocampo tra Esposito e Megelaitis. In campo anche l'ex Reggina Maimone, cresciuto calcisticamente al Sant'Agata.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SICULA LEONZIO (4-3-1-2) - Nordi; De Rossi, Petta, Sosa, Sabatino; Palermo, Megelaitis, Maimone; Sicurella; Scardina, Bariti. Allenatore: Bucaro

REGGINA (3-4-1-2) - Guarna; Blondett, Bertoncini, Rossi; Garufo (Rolando), Bianchi, De Rose, Rubin (Rolando); Bellomo; Reginaldo, Corazza. Allenatore: Toscano

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Andrea Colombo di Como a dirigere Sicula Leonzio-Reggina, gara valida per la diciannovesima giornata del girone C della serie C, in programma domenica 15 dicembre allo stadio Angelino Nobile, calcio d'inizio ore 17.30. A coadiuvare il fischietto lombardo i signori Zampese e Moro.

Si tratta del terzo incrocio con gli amaranto. Il primo risale al 1 novembre 2015, Frattese-Reggio Calabria 2-1, campionato di serie D. Il secondo a Virtus Francavilla-Reggina 1-1 del 30 settembre 2017.

Domenica quinto incrocio con la Sicula. I precedenti parlano di tre successi e un ko (uno in D, due in serie C): 2 settembre 2017, Igea Virtus-Sicula Leonzio 0-1, 4 febbraio 2018, Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1, 27 gennaio 2019 V.Francavilla-Sicula Leonzio 1-0, 6 novembre 2018 Viterbese-Sicula Leonzio 1-2.

Colombo è al terzo anno a disposizione della CAN PRO. Complessivamente ha sin qui collezionato 35 gare dirette in terza serie, 14 nel girone C, cinque nella stagione in corso. Singolare il bilancio: quattro successi delle squadre in trasferta e un successo casalingo. Altra curiosità: nel girone C ha assegnato un solo rigore.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 17.45.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM