Reggina-Benevento, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

27.11.2022 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Benevento, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Tutto pronto in casa Reggina per il lunch match della quattordicesima giornata del campionato di serie B,gli amaranto vogliono ripartire alla grande dopo la sosta e tenere la scia del Frosinone.

Inzaghi recupera Santander, che partirà dalla panchina, mentre non avrà Obi, che si è fermato nuovamente  SuperPippo potrebbe tornare a schierare l'undici classico, con i rientri dal 1' di Di Chiara e Menez. Conferme per i vari Ravaglia, Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Fabbian, Majer, Hernani, Canotto e Rivas, rispetto a Venezia partirebbero dalla panchina Giraudo e Gori.

Reggina, Inzaghi alla vigilia del Benevento: "Difenderemo il secondo posto con le unghie e con i denti"

Reggina, i convocati per il Benevento: out Obi, torna Santander

Il tecnico amaranto ha parlato di "possibili novità" nelle sue scelte, ma probabilmente si tratta più di pretattica.

                                                                                    *****************************

Tutto pronto per la sfida tra Campioni del Mondo, la Reggina di Inzaghi riceve il Benevento di Cannavaro, in palio tre punti quanto mai preziosi per entrambe.

Il trainer giallorosso ha recuperato i vari El Kaouakibi, Kubica, Viviani, Acampora, Pastina e Simy, ma difficilmente qualcuno di loro sarà impiegato sin dall'inizio della gara. Sono invece rimasti a casa Ciano, Vokic, Veseli e Tello, oltre a Glik che invece è impegnato in Qatar con la sua Nazionale.

Reggina-Benevento, i convocati di Cannavaro: ci sono Acampora e Simy, out Ciano e Tello

Reggina-Benevento, Cannavaro alla vigilia: "Sfida tosta. Inzaghi, nemici per 90' "

Cannavaro confermerà il 3-5-2, ma le alternative, considerando i rientranti, non sono moltissime.  Davanti a Paleari, il trio Leverbe-Pastina-Capellini, Letizia e Foulon esterni a tutta fascia, mentre al centro, accanto a Karic e Schiattarella, potrebbe agire uno tra Improta e Koutsoupias, con il primo favorito. Farias e La Gumina in attacco, con Forte e Simy alternative di lusso.

                                                                          *****************************

Quello di domenica sarà la ventiduesima sfida in riva allo Stretto tra Reggina e Benevento, sei successi della squadra sannita, otto vittorie della Reggina, sette pareggi, questo il bilancio delle gare giocate al Comunale-Granillo.

Nelle ultime sette gare giocate tra le due squadre in casa amaranto, solo due vittorie reggine , tre  successi beneventani e tre pareggi.

L'ultimo successo della Reggina è di quelli tristi. 9 giugno 1985, la Reggina di Claudio Tobia batte 2-0 il Benevento, ma non riesce ad evitare la seconda retrocessione in C2 della sua storia.

La scorsa stagione, 5 aprile 2022, la prima sfida in assoluto in B, con netto successo sannita per 0-3 con i gol di Insigne, Forte e Moncini: CLICCA QUI PER IL TABELLINO DELLA GARA

                                                                                          *****************************

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA - (4-3-3) - Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi

BENEVENTO - (3-5-2) - Paleari; Leverbe, Pastina, Capellini; Letizia, Improta, Karic, Schiattarella, Foulon; La Gumina, Farias. Allenatore: Cannavaro

                                                                                        *****************************

L'ARBITRO DELLA GARAReggina-Benevento, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie B, in programma domenica 27 novembre alle ore 12.30, sarà diretta dal signor Luca Zufferli della sezione AIA di Udine, che sarà coadiuvato dai signori Palermo e Niedda, quarto uomo Rutella. Alla VAR, che sarà "on-site" al Granillo la coppia Marini e Marinelli.

Quinto incrocio con la Reggina, amaranto mai ko. Zufferli ha diretto Bari-Reggina 1-1 del 16 settembre 2019, nella quale il fischietto ha lasciato parecchio a desiderare. Reggina-Catania 3-0 del 24 marzo 2019, Reggina-Frattese 0-0 del 2 marzo 2016, oltre a Reggina-Parma 2-1 del 24 ottobre 2021.

Due incroci precedenti con il Benevento, il pareggio a Como del 25 settembre 2021 e il ko in Coppa Italia a Firenze del 15 dicembre 2021.

Secondo anno a disposizione della CAN, ma l'esordio in B risale all'ultima giornata del torneo 2020-2021, il 10 maggio 2021 in Vicenza-Reggiana 2-1. Ha sin qui diretto 12 gare tra i Cadetti, cinque nella stagione in corso, con bilancio di due vittorie casalinghe, due pareggi e una vittoria esterna, due rossi alzati e tre rigori assegnati.

Non ha mai diretto in serie A.

REGGINA – BENEVENTO    h. 12.30

ZUFFERLI

PALERMO – NIEDDA

IV:       RUTELLA

VAR:      MARINI (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)

AVAR:       MARINELLI (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)

                                                                                   *****************************

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 12.30 di domenica 27 novembre.

                                                                                      *****************************

REGGINA-BENEVENTO, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina torna a giocare al Granillo, dove attende la visita del Benevento, sfida tra Inzaghi e Cannavaro, Campioni del Mondo nel 2006. Gara in programma nella giornata di domenica 27 novembre, calcio d'inizio alle ore 12.30

La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:

REGGINA-BENEVENTO

SKY –    diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Calcio (251; Telecronaca: Antonio Nucera

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Alessandro Budel

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca:  Matteo Marceddu

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com

Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo.

Calcio d'inizio alle ore 12.30 di domenica 27 novembre

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM