PICERNO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Toscano deve scegliere il partner di Denis

07.03.2020 21:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
PICERNO-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Toscano deve scegliere il partner di Denis
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina si tuffa nell'ennesimo "campionato nel campionato" di una stagione particolare. In quel di Potenza, prima gara della serie a porte chiuse, provvedimento che potrebbe accompagnare i tornei Prof almeno sino al prossimo 3 aprile, sfida alla matricola Picerno.

Toccherà ai calciatori portare a termine l'obiettivo tanto agognato. Quella contro il Picerno non è certamente una sfida banale, per tutta una serie di motivi. L'avversaria è si alla portata, ma è certamente squadra più quadrata e matura di quella dell'andata. I rinforzi operati sul mercato di gennaio hanno dato a Giacomarro elementi di categoria.

Lucani con il 3-5-2 con l'ex Ferrani al centro della difesa, il trio Vrdoljak-Romizi-Kosovan in mezz al campo, mentre la coppia d'attacco è quella formata da  Santaniello e Esposito, che nella gara d'andata hanno messo in difficoltà la difesa amaranto per almeno 30'.

Toscano deve invece fare a meno di De Rose, non al meglio Bertoncini e Corazza, che dovrebbero accomodarsi in tribuna. Sounas sostituirà il capitano amaranto, Bellomo è candidato a prendersi la maglia sulla trequarti, mentre dubbio in avanti: chi accanto a Denis? Rivas favorito su Reginaldo, Doumbia e Sarao, con il brasiliano non al massimo causa problema fisico.

Gara al via alle ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PICERNO (3-5-2) - Pane; Lorenzini, Ferrani, Zaffagnini; Vanacore,  Vrdoljak, Romizi, Kosovan, Guerra;  Santaniello, Esposito. Allenatore: Giacomarro

REGGINA (3-4-1-2) - Guarna: Loiacono, Gasparetto, Rossi; Garufo, Sounas, Bianchi, Rubin; Bellomo; Rivas, Denis. Allenatore: Toscano

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor De Santis di Lecce a dirigere Picerno-Reggina, gara valida per la trentesima giornata del girone C della serie C, in programma domenica 8 marzo alle ore 15 allo stadio Viviani di Potenza.

A coadiuvarlo i signori D'Elia e Niedda. 

Quinto incrocio con gli amaranto. Il primo il 7 febbraio 2016, 1-1 in casa della Vigor Lamezia, campionato di serie D, il secondo invece risale al 7 maggio 2017, 4-3 contro la Paganese, il terzo risale al 15 dicembre 2017, Juve Stabia-Reggina 2-1, mentre il fischietto salentino ha diretto Potenza-Reggina 0-3 del 3 novembre scorso, giocato proprio al Viviani.

Nessun precedente con il Picerno.

De Santis è al quarto anno a disposizione della CAN PRO, ha diretto 57 gare, 1 dei playoff e 4 della Coppa Italia di serie C. Nel girone C ha diretto complessivamente 15 partite, 4 nella stagione in corso: bilancio di tre vittorie esterne e una interna, 18 gialli, 2 rossi e 2 rigori assegnati.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 20.45.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM