Messina-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

Tutto pronto in casa Messina per il Derby dello Stretto contro la Reggina, il tecnico Romano continuerà a giocarsela con il 3-5-2, i principali dubbi riguardano il 2007 da schierare dall'inizio e la titolarità dell'ex amaranto Zucco
Davanti al portiere classe 2004 Sorrentino, largo al trio De Caro, Trasciani e Orlando. Di solito Romano piazza quest'ultimo da esterno difensivo, ma l'assenza del titolare Bosia costringe a qualche novità. Sulla fascia dunque potrebbe esserci il 2006 Bombaci, proprio ex Reggina.
In mezzo al campo, duellano per una maglia il 2005 Aprile e l'ex amaranto Zucco, con ques'ultimo favorito. Sulla fascia destra spazio al 2007 Yekalej, in vantaggio su un altro ex Reggina, Maisano. Intoccabili Garufi, anche lui in passato a Reggio Calabria, e il croato Tesija.
In attacco il duo Roseti (2006) e Toure, l'alternativa sarebbe la titolarità di Aprile in luogo del 2006.
***************************************
La gara più attesa dai tifosi, quella che può imprimere una vera svolta alla Reggina balbettante delle prime uscite stagionali: amaranto attesi al San Filippo - Franco Scoglio per la sfida contro i cugini del Messina.
Bruno Trocini deve fare sicuramente a meno di due pezzi grossi come Montalto e Ragusa, ma la rosa amaranto ha assolutamente alternative all'altezza. Nel 4-3-3 oltre al 2006 Lagonigro, spazio ancora per il 2007 Gatto a destra e il 2005 Fomete a sinistra, Blondett e Domenico Girasole a completare il reparto.
Nino Barillà è tra i convocati, ma è complicato persino vederlo in panchina. In mezzo dunque, insieme a Laaribi, ci sarà Porcino e uno tra Mungo e Correnti.
Davanti, con Ferraro, Edera a destra e Di Grazia a sinistra: uno tra Pellicanò e Rizzo destinato alla panchina.
CLICCA QUI - Reggina, i convocati per il Derby di Messina: Trocini ne porta 24
***************************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MESSINA - (3-5-2) - Sorrentino; De Caro, Trasciani, Orlando; Yekalej, Zucco, Garufi, Tesija, Bombaci; Roseti, Toure. Allenatore: Romano
REGGINA - (4-3-3) - Lagonigro; Gatto, Blondett, D.Girasole, Fomete; Mungo, Laaribi, Porcino; Edera, Ferraro, Di Grazia. Allenatore:Trocini
***************************************
L'ARBITRO della GARA - Designato l'arbitro del Derby dello Stretto, in programma domenica 12 ottobre, ore 15 allo stadio San Filippo - Franco Scoglio. Messina-Reggina sarà diretta dal signor Juri Gallorini della sezione Aia di Arezzo, il quale sarà coadiuvato dai signori Fabio Cattaneo di Monza e Alessandro Pascoli di Macerata.
Primo incrocio tra Gallorini e la Reggina, prima volta anche con il Messina.
É al quarto anno a disposizione della CAN D, nel girone I ha diretto quattro partite e il bilancio parla di una vittoria della squadra fuori casa e tre pareggi.
***************************************
I PRECEDENTI - Il Derby che andrà in scena nel pomeriggio sarà una primissima volta in assoluto nella nuova serie D, categoria certamente non consona alle due piazze
Il Derby ha avuto da sfondo la A, la B, la vecchia C1 e la nuova serie C unica: una sorta di clamoroso unico nel panorama calcistico nazionale per quella che oggi rappresenta una sorta di stracittadina, visto che sono oramai tanti i reggini trapiantati a Messina e i messinesi trapiantati a Reggio.
***************************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 15.00 di domenica 12 ottobre.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM