Lecce-Reggina, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti

03.12.2021 21:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lecce-Reggina, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è partita alla volta di Lecce, attesa dalla gara del Via del Mare dove cercherà di evitare il quarto ko di fila.

Aglietti ha annunciato qualche novità tattica, in particolare l'inserimento di un mediano in più, in luogo delle due punte "strutturate", stante però le non perfette condizioni di Montalto.

Reggina, Aglietti in conferenza stampa: "La gara di Lecce capita nel momento giusto"

Occhio dunque all'ipotesi Adjapong e Liotti, quanto meno per uno scorcio di gara. Rivas favorito per giocare sulla destra, con Laribi e Ricci in panchina

Reggina, la lista dei convocati: Menez non c'è, Montalto si

Marco Baroni, allenatore del Lecce, sfida quella Reggina che ha salvato da un sicuro disastro sportivo, il tecnico toscano vuole però riportare in A la corazzata salentina, che per la partita contro i calabresi potrà disporre di un'ampia facoltà di scelta.

Torna Coda in attacco, confermati i terzini Gendrey e Gallo, con Calabresi e Barreca alternative di lusso in panchina, avanti anche con il trio Majer-Hjulmand-Gargiulo a metà campo.

Lecce-Reggina, Baroni in conferenza stampa: "Conosco gli amaranto, sarà gara tosta"

In difesa c'è l'ex Lucioni, che affiancherà Dermaku.

Lecce-Reggina, i convocati giallorossi. Coda c'è, fuori in tre.

Lecce non porta di certo molta fortuna ai colori amaranto.

Il campo salentino è stato avarissimo di soddisfazioni per la Reggina. Solo 2 le vittorie in 25 confronti, un successo in B e un successo in C.

L'ultimo hurrà della Reggina nei confronti a Lecce in tutte le categorie, risale al 2 febbraio 1997, in occasione del primo confronto in serie B. Amaranto di Guerini vincenti per 2-1, in rimonta, grazie alla doppietta di Dionigi. Quel Lecce era guidato dall'ex ct della Nazionale italiana Ventura.

L'altra vittoria risale addirittura al 2 ottobre 1949, quando la squadra di Perrucchetti espugnò con il risultato di 0-2 il campo del Lecce.

In C, l'ultimo incrocio è quello del 17 novembre 2017, Lecce-Reggina 3-2, con gli amaranto rimontati dopo un avvio incredibile, con doppietta di Bianchimano.

Nella militanza in A, la Reggina non ha mai vinto a Lecce, raccogliendo solo qualche punticino. Gli amaranto non fanno risultato pieno al Via del Mare da dieci gare.

Ultimo confronto giocato in B, prima del precedente del 7 maggio scorso, nel 2009, Lecce-Reggina 3-2 (prima gara della gestione Iaconi), con doppietta decisiva di Baclet, che ha permesso la mega rimonta della squadra salentina.

Lecce-Reggina, come e dove vederla: streaming; LIVE su TuttoReggina.com

Lecce-Reggina, sfida che si è giocata in tutte le categorie. Per gli amaranto non è la sola

Lecce-Reggina story, i precedenti in B: un solo successo amaranto

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE - (4-3-3) - Gabriel; Gendery, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni

REGGINA - (4-2-3-1) - Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Hetemaj; Rivas, Bellomo, Liotti; Galabinov. Allenatore: Aglietti

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo a dirigere Lecce-Reggina, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di serie B, in programma sabato pomeriggio. A coadiuvare il fischietto i signori Dei Giudici e Mondin, quarto ufficiale Moriconi. Alla Var ci sarà Nasca, AVAR Capaldo.

Terzo incrocio tra gli amaranto e Volpi, il bilancio è di un pari (1-1 a Catanzaro del 27 novembre 2016) e una sconfitta (Reggina-Lecce 0-1 del 16 gennaio 2021).

Con il Lecce è l'ottavo incrocio, il bilancio parla di tre vittorie (Lecce-Vibonese 2-1 del 25 febbraio 2017, Lecce-Padova 3-2 del 23 dicembre 2018 e la sopracitata gara tra la Reggina e il Lecce), due pari risalenti alla stagione di C 2017-2018, oltre a due ko (Casertana-Lecce 1-0 del 25 marzo 2018 e Lecce-Palermo 1-2 del 21 ottobre 2018).

Volpi vanta 41 gare dirette in serie B, l'esordio è datato 26 agosto 2018, Ascoli-Cosenza 1-1. Nella stagione in corso ha diretto quattro partite, bilancio di tre vittorie casalinghe e una esterna.

In serie A ha diretto 12 partite, l'esordio in un Chievo-Genoa 0-0 del 24 febbraio 2019.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 16.15 di sabato 4 dicembre

LECCE-REGGINA, , COME VEDERLA IN TV - La Reggina torna in campo e renderà visita al Lecce dell'ex Baroni, amaranto che proveranno a tornare a fare punti dopo i tre ko di fila.. Gara in programma nella giornata di sabato 4 dicembre, calcio d'inizio alle ore 16.15.

La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:

BENEVENTO-REGGINA

SKY –  Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet); telecronaca: Antonio Nucera

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Marco Calabresi

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai

Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Via del Mare.

Calcio d'inizio alle ore 16.15 di sabato 4 dicembre.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM