Genoa-Reggina, Gilardino in sala stampa: "Vittoria arrivata con il giusto atteggiamento"

31.03.2023 23:19 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Genoa-Reggina, Gilardino in sala stampa: "Vittoria arrivata con il giusto atteggiamento"
TUTTOmercatoWEB.com

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei suoi sulla Reggina:

"Sono esausto dopo questa gara, abbiamo vissuto questa partita intensamente. Faccio i complimenti alla squadra per aver mantenuto equilibrio, lucidità e cnsapevolezza durante la gara. Non siamo partiti come volevamo, poi siamo stati bravi a sbloccarla e abbiamo creato i presupposti per raddoppiare. Non abbiamo concesso molto ad una squadra che ha qualità e che nel girone d'andata è stata costantemente al secondo posto".

Su Coda: "Lo avevo visto molto bene in questi giorni, ha fatto molto bene sino a che è stato in campo. Tutti hanno fatto il loro".

Sulla parata di Martinez: "Quando le partite non vengono chiuse, si possono concedere occasioni per le avversarie. Siamo stati bravi a contenerli nonostante tanti uomini offensivi. Sono contento della linea difensiva, non era una gara semplice, è stata interpretata molto bene da parte di tutti".

Successo pesante per il Genoa: "Una vittoria importante perché si tornava dalla sosta, abbiamo vinto dimostrando solidità".

Su alcuni singoli: "Mimmo Criscito è una garanzia, anche lo stesso Dragusin veniva da un solo allenamento dopo essere tornato dalla sua Nazionale. Gudmundsson è eclettico, ha qualità nel primo controllo, ha fatto molto bene questa sera e può essere ancor più determinante per la squadra