Cremonese-Reggina, prep.atletico Ferrone: "Sosta utile per recuperare gli infortunati"

20.04.2021 15:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Cremonese-Reggina, prep.atletico Ferrone: "Sosta utile per recuperare gli infortunati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il preparatore atletico della Cremonese, Marco Ferrone, intervenuto a il quotidiano La Provincia, ha fatto il punto della situazione in casa grigiorossa, prossima avversaria della Reggina:

"Non abbiamo mai forzato i tempi anche se questo ci ha impedito di avere più giocatori a disposizione. Proprio per non rischiare di peggiorare la condizione del calciatore. Siamo ad un buon punto, si può sempre crescere. La squadra ha risposto subito bene ai nostri carichi di lavoro. Lo scorso gennaio ho trovato tutti in buona condizione fisica, è cambiato solo il modo di lavorare”. 

Aggiunge Ferrone in merito al tour de force che attende le squadre di B:  "La programmazione settimanale è costruita in modo da poter gestire tutti gli sforzi degli impegni ravvicinati. Chiaro che più giocatori sono pronti, meglio si può affrontare un calendario fitto, La Cremonese ne ha di calciatori pronti ma ovviamente ma ci sono ruoli che chiedono più sforzi".

Molti gli acciaccati da recuperare, nel dettaglio: Marco Pinato ha svolto lavoro differenziato, Paolo Bartolomei ha accusato una borsite al tallone, Luca Ravanelli ha riportato una lesione muscolare al bicipite, Zan Celar è rimasto fuori per diverse contusioni al piede infine Luca Strizzolo che è sceso in campo a Monza nonostante un fastidio all’inguine.