LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Perugia 2-3, FINALE: primo ko in casa per gli amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
22.10.2022 15:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Perugia 2-3, FINALE: primo ko in casa per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina rimedia la prima sconfitta casalinga della stagione, gli amaranto si regalano un finale infuocato, ma pagano le distrazioni proprio quando erano in superiorità numerica.

Corner per la Reggina a 95' 50''. Battuta corta, Menez crossa sul secondo palo, Pierozzi di testa, ma Gori anticipa tutti e blocca la sfera.

TRAVERSA DI CICERELLI! Il numero 11 batte direttamente in porta, stavolta è la traversa a salvare il Perugia!

94' - Menez conquista punizione che è una sorta di coerner corto.

Pessimo lo schema degli amaranto sul piazzato, si riparte da un rinvio di fondo campo per il Perugia.

90' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo a Casasola per un intervento falloso su Cicerelli sulla sinistra.

Cinque di recupero.

Canotto dal limite vede l'inserimento di Fabbian che da due passi batte Gori, 2-3 e ultimi minuti infuocati!

87' - GOOOOLLLLL REGGINA!!!! FABBIANNNN!!! 2-3!!!

86' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Iannoni, in campo Kouan.

Perugia che prima della sfida del Granillo era l'unica squadra a zero punti fuori casa, aveva perso quattro gare su quattro giocate lontano dal campo di casa.

Pierozzi scambia con Gori, cross dalla destra del numero 27 per la testa di Gori che stavolta batte il suo omonimo Gori,1-3

79' - GOL REGGINA! Gori accorcia le distanze! 1-3

76' - Canotto si libera al tiro dal limite, Gori ancora attento a respingere.

75' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, dentro Canotto.

Altro gol subito da un rilancio con la palla in attacco, Di Serio ridicolizza Cionek, Colombi incerto nell'uscita, l'ultimo entrato degli umbri anticipa anche l'estremo tentativo di Pierozzi e insacca. Shock amaranto.

72' - GOL PERUGIA! Clamoroso, 0-3 degli umbri con Di Serio.

Inzaghi con la difesa a tre, centrocampo più folto e Cicerelli a tutta fascia.

70' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Melchiorri, in campo Di Serio.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara, dentro Crisetig.

68' - MAJER! Altra botta di Majer dalla distanza, altra parata importante di Gori!

67' - INCREDIBILE PARATA DI GORI! Cicerelli penetra in area, due dribbling, battuta a colpo sicuro, ma il riflesso di Gori è eccezionale, Reggina ad un passo dall'1-2

66' - Quarto angolo per gli amaranto, ma Gori non corre alcun pericolo.

62' - Tiro dal limite di Majer, blocca facile Gori.

GOL PERUGIA! Dal dischetto Melchiorri non sbaglia, 0-2 Perugia

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cionek

59' - RIGORE PER IL PERUGIA! Fallo di Cionek sull'immarcabile Melchiorri.

56' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Strizzolo, in campo Luperini.

55' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ricci e Hernani, in campo Cicerelli e Gori

54' - PERUGIA IN 10! Rosso a Santoro per un fallo su Pierozzi vicino alla linea laterale. Il centrocampista ospite si era preso il giallo qualche minuto fa.

53' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Destro di Pierozzi su appoggio di Ricci., Gori respinge, da due passi Rivas non ha la necessaria cattiveria per ribadire in rete e Gori si esalta.

52' - Rischia la Reggina sul traversone di Paz dalla sinistra, Di Chiara in ritardo nella diagonale, Melchiorri però non trova la deviazione in porta.

51' - Palla dalla destra di Ricci in area, ma si inserisce il solo Fabbian, che non riesce a controllare la sfera.

50' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo per Santoro che alza il gomito in un contrasto con Ricci.

Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo, probabilmente alla Reggina servirebbe un pò di peso offensivo considerando che il Perugia spesso si difende con otto uomini, lasciando solo le due punte avanzate.

Gagliolo gira di testa su battuta di Di Chiara, pallone fuori misura e sul fondo.

46' - Sprint di Rivas a sinistra ed è subito angolo: il secondo per la Reggina.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Reggina.

ore 15.03 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Perugia avanti 0-1 al Granillo, decide la rete di Melchiorri al 18'. Reggina chiamata a rimontare un Perugia ringalluzzito dal ritorno di Castori in panchina, Reggina sfortunata in qualche circostanza, ma a tratti poco lucida.

47' - Primo corner a favore della Reggina, che aveva manovrato bene. Angolo però senza esito.

Tre di recupero.

44' - HERNANI! Calcia direttamente in porta il brasiliano in una sorta di coerner corto, Gori salva i suoi con l'aiuto della traversa!

43' - La Reggina cerca di chiudere in avanti il primo tempo. Serie di calci da fermo conquistati dai ragazzi di Inzaghi. Perugia che con il fallo sistematico rende impossibile qualsiasi tentativo di manovra.

Significativo il dato dei corner, 5-0 per il Perugia.

41' - STRIZZOLO! Gagliolo sbaglia il traversone dalla sinistra, consueta ripartenza degli umbri, Strizzolo parte in campo aperto, si ritrova Majer a rinculare poi l'ex Cremo calcia di prima, Colombi salva i suoi.

Sugli altri campi, avanti il Brescia sul Venezia, il Como sul Benevento, raddoppio SPAL sul Cosenza e la Sudtirol sul Parma.

Reggina ora senza molte idee per aggirare il muro difensivo umbro. Conosciamo molto bene le squadre di Castori, che si difendono benissimo.

35' - Ancora Rivas sfonda a sinistra, dalla linea di fonsdo crossa dentro, ma Sgarbi devia in fallo laterale. Poi l'azione sfuma.

Bartolomei va alla battuta, respinta dalla barriera, poi altro tiro dell'ex Cremonese e Colombi blocca.

34' - Ancora Perugia che sta prendendo le misure alla Reggina, con puntuali chiusure e ripartenze letali. Punizione dai 25 metri per gli umbri.

31' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo per Paz che entra come al solito in ritardo su Ricci.

26' - MAJER! Botta dalla distanza di Majer, Gori è attento e respinge. La Reggina prova a schiacciare la squadra di Castori.

25' - Lancio verso Ricci a destra, che controlla bene, cerca un dribbling su due calciatori e poi tira in porta sul primo palo, conclusione debole, blocca Gori.

Strizzolo di testa ha liberato Melchiorri a tu per tu con Colombi e ha firmato la rete del vantaggio ospite. Da capire cosa ha visto la VAR, visto che Melchiorri sembrava oltre l'ultimo difendente.

GOL PERUGIA - Gioco fermo per due minuti, poiché la VAR ha controllato attentamente la situazione.

18' - Il Perugia era andata a segno con Melchiorri, il guardalinee ha alzato la bandierina dell'offside.

17' - Bella palla di prima di Hernani sulla trequarti a liberare Menez, che controlla e si allarga e calcia in porta, respinge e blocca Gori.

Sugli altri campi, vantaggio SPAL sul Cosenza, botta e risposta tra Como e Benevento: CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVESCORE della DECIMA GIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

14' - Reggina che attacca ancora a sinistra, stavolta con Fabbian che salta un difensore e crossa dalla linea di fondo al centro, pallone irraggiungibile per i compagni.

Tre corner consecutivi per i biancorossi, che però non sfruttano nessuna circostanza.

11' - Secondo angolo per gli ospiti, conquistato sugli sviluppi di una punizione. Gira di testa Melchiorri, pallone nuovamente deviato in angolo.

10' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Majer che ferma con le cattive una ripartenza insidiosa del Perugia

9' - Ancora Rivas che va via facilmente sul fondo, il suo servizio basso passa per Ricci che controlla male la palla e poi sbatte sul muro perugino.

Perugia che chiaramente cerca di chiudere tutti gli spazi alla squadra di Inzaghi per poi appoggiarsi ai due attaccanti.

5' - Reggina che subito prova a fare la gara, già con un certo ritmo. Intanto Hernani ha iniziato la partita sul centro-destra, Fabbian sul centrosinistra

1' - Bella palla di Menez per Rivas che va via sul fondo e cerca di mettere palla in mezzo all'area, provvidenziale intervento di Casasola.

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla affidata al Perugia

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo. Reggina in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Perugia in completo bianco, con banda trasversale rossa sulle maglie.

ore 13.45 - Sole su Reggio, clima piacevole. Terreno del Granillo che appare in buone condizioni.

ore 13.15 - Castori ripropone il 3-5-2 con Iannoni, Bartolomei e Santoro preferiti a Luperini e Kouan, mentre coppia d'attacco formata dal duo Strizzolo-Melchiorri.

ore 13.14 - Inzaghi conferma Hernani a centrocampo, terza panchina di fila per Crisetig, mentre in attacco largo a Ricci con Canotto in panca.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Ménez, Rivas. a disposizione: Aglietti, Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Obi, Canotto, Cicerelli, Gori. Allenatore: Inzaghi

PERUGIA - (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Iannoni, Bartolomei, Santoro, Paz; Strizzolo, Melchiorri. a disposizione: Moro, Righetti, Vulikic, Vulic, Olivieri, Luperini, Di Carmine, Di Serio, Lisi, Kouan. Allenatore: Castori

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla gara contro il Perugia, al via alle ore 14.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM