L'angolo dei Tifosi, tanti temi clou in casa Reggio Calabria: le mail dei supporters amaranto

20.03.2024 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, tanti temi clou in casa Reggio Calabria: le mail dei supporters amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Tanti temi caldi in casa Reggio Calabria, tra un campionato che prosegue e attesa per un futuro, con la questione Sant'Agata sullo sfondo.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Tuttoreggina,

una serata tranquilla come quella dopo una facile vittoria deve però far pensare ancora di più.  Siamo già a metà Marzo ed è ora che bisogna avere le idee chiare sul futuro, in D o con difficilissimi ripescaggi in Lega Pro. Allenatore, giocatori... sempre che questa società sia in grado di allestire una squadra che lotti per far ritornare Reggio dove merita. Non vorrei che questo silenzio, queste incertezze siano un segnale per continuare a vivacchiare. 

FORZA REGGINAAAAA 

Joseph Maria ( Mubaldi)

LA REDAZIONE RISPONDE: Lo scetticismo ci può stare, la prevenzione (ma sicuramente non è il suo caso) è comunque distruttiva. Loro hanno chiaramente dichiarato di lavorare dietro le quinte per costruire una squadra che possa giocarsi il primo posto, attendiamo i fatti, così come i fatti di chi eventualmente vorrebbe investire nel calcio a Reggio.

                                                                              ***************************************

Gentile Redazione buona sera.

Mi pongo e le giro anche a voi alcune domande?:

1. Ma siamo sicuri che convenga partecipare al bando per il S. Agata?

2. La città metropolitana chiede Circa 120.200€ l’anno + investimenti per Migliorie, e ripristino ?!

3. ⁠Ma non è meglio per qualsiasi proprietà, comprare un terreno e costruirci Lei un piccolo/medio Centro Sportivo con 2-3 campi e l’ indispensabile per fare calcio?

Mi sembra un bando poco appetibile per una società che deve ripartire dalla serie D o serie C che sia!

E mi sembra esosa la richiesta della Città verso chi sta tentando, o volesse tentare a fare ripartire la 1^ squadra della Città!

Il centro sportivo non mi sembra ( da quello che raccoontate voi ,e anche la società  Lfa che il Sant’Agata sia in ottime condizioni…).

In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo i miei più Cordiali saluti .

Antonio ( TO)

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Antonio, quella del Sant'Agata è l'ennesima questione sulla quale fare la solita polemica sterile e inutile. Stante la manifestazione d'interesse presentata dalla Città Metropolitana si evince che serve un investimento molto importante per mettere nelle condizioni il Sant'Agata di poter dare dei frutti, tecnici e economici. Se c'è un imprenditore o un gruppo che voglia rimodernare quasi in toto, tutti contenti e felici. Se non c'è allora bisogna cercare di trovare una soluzione concreta, senza fare la polemica e stare ancorati a tutti i costi al passato. Sul suo punto 3 sfonda una porta aperta con noi, ma anche in questo caso servono investimenti medio-importanti e bisogna scontrarsi con una burocrazia infinita, come peraltro sta vedendo con i casi degli stadi a Milano, Firenze, Napoli ecc ecc